Negli ultimi mesi i norvegesi TAAKE hanno pubblicato una serie di split 10″ con tre differenti band (WHOREDOM RIFE, DEATHCULT e HELHEIM, recensioni QUI, QUI e QUI), attraverso tre diverse etichette. Gli split sono tutti usciti in vinile, ma i fans hanno anche chiesto la versione CD e la Dark Essence è sempre felice di soddisfare le richieste! Quindi il 2 luglio uscirà una edizione limitata CD Digipak, affiancata dalla versione digitale, dei sei brani dei Taake presenti nella serie di split, e sarà anche aggiunta una versione acustica di “Nattestid ser Porten vid I”, un classico della band.

La pubblicazione si intitolerà “Avvik”, traducibile come ‘anomalia’ o ‘deviazione’, un titolo appropriato visto che questi brani dagli split non sarebbero mia finiti in un album dei Taake.

Tutte le tracce di “Avvik” sono state registrate e ri-mixate dal Bjørnar E. Nilsen dei Vulture Industries, e poi rimasterizzate per l’edizione digitale da

All the tracks of “Avvik” have been recorded and re-mixed by VULTURE INDUSTRIES’ Bjørnar E. Nilsen, and re-mastered for digital release by Herbrand Larsen ai Conclave & Earshot Studio di Bergen.

Alcuni dei remix presentano degli ospiti sorprendenti, che non ci sono nelle versioni originali. Si tratta di Dr Mikannibal dei SIGH la quale ci ha aggiunto il sassofono alla versione allungata di “Heartland”, la cover dei Sisters of Mercy. Il chitarrista live dei Taake, Gjermund, anche famoso per suonare il banjo, ha creato la versione acustica di “Nattestid ser Porten vid I”.

Preordini: WebshopBandcamp

Copertina e tracklist:

1. Ubeseiret
2. Heartland
3. Nattestid ser Porten vid I
4. Slagmark
5. Ravnajuv
6. Brotne Bein og Mannefall
7. Ein Baat i Foss