Anche Steve DiGiorgio è risultato positivo al Corona virus. Per il bassista dei Testament stesso destino del cantante Chuck Billy, primo a essere stato dichiarato positivo, di ritorno dal tour europeo che la band ha tenuto insieme a Exodus e Death Angel. I partecipanti al “The Bay Strikes Back 2020”, appunto il tour di cui sopra, sono rientrati in patria, gli Stati Uniti, e sottoposti a test e messi in quarantena. Non solo i musicisti, ma anche alcuni della crew sono risultati positivi. Anche la moglie di Billy è positiva. Tra i musicisti Gary Holt, chitarrista di Exodus e Slayer, ma soprattutto Will Carroll, batterista dei Death Angel e finito in terapia intensiva. Ad ogni modo proprio oggi il batterista ha fatto sapere di stare meglio. Carroll è stato in coma e tuttavia sulla sua positività al virus, non è stata data una conferma certa. Ad ogni a modo a Carroll sono stati tirati via dai polmoni almeno cinque litri di liquido.

Ad ogni modo proprio oggi i Slayer hanno presentato un nuovo pezzetto del loro nuovo full length, il tredicxesimo in studio della loro carriera. È la canzone “Children Of The Next Level”, estratta proprio dal nuovo “Titans Of Creation”, pubblicato oggi e recensito QUI.

Chuck Billy dichiara: «Essendo impegnati coi tour, non siamo riusciti a programmare le riprese di un video e abbiamo pensato di provare qualcosa di diverso e ci siamo inventati un video animato per la canzone ‘Children Of The Next Level’. Dato che la canzone parla del culto degli Heavens Gate, abbiamo pensato che sarebbe stata una buona storia visiva. Ci vuole un sacco di tempo e di sforzi per realizzare un video animato ed è stato davvero bello vederne il processo di creazione. Credo che il risultato sia straordinario».

Eric Peterson aggiunge: «È stato emozionante guardare i filmati mentre venivano messi insieme, ma dopo averlo visto per la prima volta dall’inizio alla fine, è stato tremendamente esilarante e molto divertente da guardare. Si attiene allo story board dei testi, pur rimanendo molto divertente da guardare. Penso che piacerà anche a chi non è fan del metal!»