Oggi esce il diciassettesimo album in studio dei THERION, “Leviathan” (leggi la recensione qui)!

Il disco è stato accolto con un ampio consenso dalla critica e i precursori svedesi del symphonic metal sono orgogliosi di celebrare il giorno della sua uscita con un magnifico video che accompagna la canzone ‘Tuonela’.

Potete aspettarvi demoni, arte della scherma, fuoco, sangue, dramma e praticamente tutto ciò che è epico stipato in un video:

In veste di ospite, l’ex cantante e bassista dei NIGHTWISH Marko Hietala presta la sua voce alla canzone. Il mastermind dei THERION Christofer Johnsson dichiara: “Come chiunque altro sono molto triste e sono rimasto sorpreso nel leggere che Marko ha lasciato i Nightwish, ma capisco le sue ragioni perché molti si sentono frustrati per gli stessi motivi. Tuttavia, Marko è attivo come musicista con varie band di qualità dalla metà degli anni ’80, quindi sono assolutamente sicuro che vedremo il suo ritorno sulle scene prima o poi. È semplicemente troppo bravo per non far più parte del mondo della musica, ma in questo momento spero che si prenda il tempo necessario per ritrovare se stesso e tutta l’energia e l’ispirazione”.

“Leviathan”è acquistabile in formato fisico e digitale QUI

Copertina e tracklist:

1. The Leaf on the Oak of Far
2. Tuonela
3. Leviathan
4. Die Wellen der Zeit
5. Aži Dahāka
6. Eye of Algol
7. Nocturnal Light
8. Great Marquis of Hell
9. Psalm of Retribution
10. El Primer Sol
11. Ten Courts of Diyu

Il disco“Leviathan”è disponibile nei seguenti formati:
– CD Jewelcase
– CD Digipak
– Ltd. CD Digipak + toppa (limitato a 500 unità / solo mailorder
– Black LP
– Clear LP (limitato a 300 unità)
– Gold LP (limitato a 300 unità / solo mailorder)
– Silver LP (limitato a 600 unità / esclusiva USA).