I maestri californiani dell’heavy metal TRAUMA hanno suonato recentemente al NAMM show con i METAL ALLEGIANCE — il supergruppo formato da Mike Portnoy (SONS OF APOLLO, ex-DREAM THEATER), Alex Skolnick (TESTAMENT), David Ellefson (MEGADETH) e Mark Menghi.

Il batterista dei TRAUMA, Kris Gustofson, commenta: “I Trauma sono felici di aver partecipato al concerto dei Metal Allegiance durante il Namm show all’House of Blues di Anaheim. Il concerto è stato fantastico. I Metal Allegiance sono una band che include molti musicisti metal leggendari. Siamo orgogliosi di aver preso parte a questo evento!”.

Alcuni video del concerto filmati dai fan:

Lo scorso anno i TRAUMA hanno pubblicato il loro album di ritorno intitolato “As The World Dies” su Pure Steel Records (recensione qui).

I TRAUMA sono nati nella Bay Area californiana nel 1980, un anno cruciale per la musica metal. È in questo clima musicale fertile che i TRAUMA hanno sviluppato un suono che evocava l’energia elettrizzante nell’aria che li circondava. Donny Hillier ha seguito una dieta a base di Zeppelin e Sabbath e ha condiviso l’amore per i Priest e i Maiden con il chitarrista Mike Overton. E naturalmente con la presenza del leggendario bassista dei Trauma, Cliff Burton.

Questa è la band responsabile del tanto ricercato album degli anni ’80, Scratch and Scream, con pezzi sensazionali come “The Day All Hell Broke Loose” e “Lay Low”. Passarono tre decenni prima che la band rinnovata riemergesse con un’edizione rimasterizzata del suo debutto e presentasse il seguito del 2015, Rapture and Wrath.

Melodie in crescendo e riff feroci si scontrano con canzoni che si rivelano sia aggressive, che grandiose e teatrali. Dalla sua formazione, la band ha assemblato gli elementi più forti di varietà apparentemente disparate del metal, con passione e competenza.

I TRAUMA sono:
Donny Hillier – Voce
Steve Robello – Chitarra
Joe Fraulob – Chitarra
Greg Christian – Basso
Kris Gustofson – Batteria