La band symphonic metal svedese TUNGSTEN fa un passo entusiasmante nella sua carriera firmando per Reigning Phoenix Music (RPM).

Il gruppo emerso nel 2016 come progetto dell’ex batterista degli HAMMERFALL, Anders Johansson e dei suoi due talentuosi figli,  da allora ha forgiato una presenza impressionante nella scena metal.

L’atteso quarto album in studio, intitolato “The Grand Inferno”, sarà il primo ad essere pubblicato tramite RPM. L’offerta vedrà la luce nel 2024 e promette una potente fusione di strumentazione dinamica e melodie accattivanti con il suono caratteristico del quartetto che è evidente ovunque.

Il batterista Anders Johansson esprime il suo entusiasmo per la collaborazione: “La Reigning Phoenix Music potrebbe essere una nuova etichetta, ma le persone della RPM sono tra le più esperte del settore. Non vediamo l’ora di vedere cosa possiamo realizzare insieme.”

Nils Wasko, stratega della RPM, afferma: “Sono entusiasta che TUNGSTEN abbia scelto Reigning Phoenix Music per la prossima fase della sua carriera. Il team RPM e io non potremmo essere più entusiasti di lavorare con TUNGSTEN, di deliziare le persone con la loro musica e di lasciare un nuova impronta nel mondo delle orecchiabili melodie power metal. Il nuovo album sarà un grande passo avanti per loro, non vediamo l’ora di pubblicare singolo per singolo adesso.”

I fan di TUNGSTEN possono aspettarsi con ansia ciò che questo potente collegamento tra talenti e il supporto di RPM riserva per il futuro. Il nuovo album arricchirà senza dubbio il panorama metal con la sua energia e innovazione, e il primo singolo digitale, “Walborg”, sarà già disponibile il 5 aprile 2024. PRESAVE QUI

Line up:

Mike Andersson | vocals
Niklas “Nick” Johansson | guitars, backing vocals
Karl “Kalle” Johansson | bass, keyboards, screams
Anders Johansson | drums