La Nuclear Blast annuncia di aver messo sotto contratto i leggendari WATAIN, i quali sono appena entrati ai Necromorbus Studios, ubicati dentro una chiesa a Uppsala, per registrare il settimo album, successore del furioso “Trident Wolf Eclipse” del 2018 (recensione qui).
Il nuovo disco è previsto per la primavera del 2022.
La band dichiara: “Signore e Signori, è con grande riverenza e fame infernale che annunciamo l’inizio del prossimo capitolo dei WATAIN. Armati di fede, forza e le fiamme accumulate durante l’era di ‘Trident Wolf Eclipse’, entriamo in una terra incognita, per affrontare nuovamente il nostro io interiore e lo sconfinato abisso che contiene. Si prospetta qualche mese di duro e nobile lavoro davanti a noi, ma non potremmo essere più pronti. Non vediamo l’ora di condividere con voi il risultato nei prossimi selvaggi tempi che ci attendono. Fino ad allora: restate affamati, deviati, liberi e fanculo il mondo!”
Jens Prüter, capo della A&R Europe alla Nuclear Blast, commenta: “I Watain mi hanno sempre affascinato per come hanno costruito il proprio cosmo basato su un fuoco primordiale. È più della musica. È una esperienza universale di oscurità e luce. Ho iniziato a lavorare con loro nel 2013 ed ero emozionato nel poter contribuire al loro successo e al raggiungimento delle più alte vette in classifica per la band. È un piacere dar loro il benvenuto alla Nuclear Blast per continuare ad accompagnarli nel loro cammino, ovunque questo ci porti… anche perché il cammino è l’obiettivo.”
Line up:
E. Danielsson
P. Forsberg
A. Lillo
H. Eriksson
E. Forcas