METALHEAD

NEWS

SHERWOOD FESTIVAL, l’edizione 2017 con i Suicidal Tendencies

by on Mar.25, 2017, under NEWS

Comunicato stampa

C’è un festival che da 18 anni a questa parte (solo nell’attuale location, ma esiste da molti anni prima, è tra i più longevi in Italia) ha fatto dell’indipendenza la sua bandiera, trasformando il parcheggio di uno stadio (Euganeo di Padova) in uno spazio vivo, pulsante e libero. Qui d’estate, per oltre 40 giorni, musica, cultura, sport, socialità, dibattiti si mescolano e si intrecciano per costruire, insieme ai tantissimi collaboratori volontari, qualcosa di speciale: lo Sherwood Festival. (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su SHERWOOD FESTIVAL, l’edizione 2017 con i Suicidal Tendencies : more...

SOUTHERN DRINKSTRUCTION, con i Nofuck a Bacoli (NA)

by on Mar.25, 2017, under NEWS

Comunicato stampa

Dopietta romana quella che Valhalla Agency e Indastria Eventi presentano per Sabato 22 Aprile. Sul palco del The Dome si esibiranno infatti due bands capitoline che molto successo hanno avuto, in passato, a Napoli.
Headliner saranno i Southern Drinkstruction, la Death ‘n’ Roll band capitolina che, è arrivata a pubblicare recentemente il terzo studio album, l’ottimo “Vultures of the Black River” edito dalla tedesca Rotten Roll Rex. Porteranno nella “cupola” il loro stile inconfondibile tra Death Metal e attitudine Southern. (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su SOUTHERN DRINKSTRUCTION, con i Nofuck a Bacoli (NA) : more...

AVATARIUM, presentano il primo singolo in esclusiva live.

by on Mar.24, 2017, under NEWS

I doomster svedesi AVATARIUM pubblicheranno il nuovo album “Hurricanes And Halos” il 26 maggio.

Il primo singolo si intitola ‘Into The Fire / Into The Storm’ ed è una riflessione sull’attuale stato del mondo, come spiega il chitarrista Marcus Jidell: “Abbiamo voluto ottenere una registrazione grezza ed energica che si sposasse bene col testo potente e drammatico di questa canzone. Strani venti politici soffiano in questo momento e la domanda è: il mondo sta per andare a fuoco?”.

‘Into The Fire / Into The Storm’ è disponibile in digitale. Chi pre-ordina l’album otterrà immediatamente il download di”Into The Fire / Into The Storm”

“Hurricanes And Halos” conterrà otto canzoni: (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su AVATARIUM, presentano il primo singolo in esclusiva live. : more...

WEDNESDAY 13, il video di “What The Night Brings” e i dettagli del nuovo album

by on Mar.24, 2017, under NEWS

WEDNESDAY 13 ha appena pubblicato il video di “What The Night Brings”, primo singolo tratto dal nuovo album “Condolences”, che rappresenta anche il suo debutto sulla nuova etichetta Nuclear Blast. Eccolo: (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su WEDNESDAY 13, il video di “What The Night Brings” e i dettagli del nuovo album : more...

PAPA ROACH, lyric video e album in arrivo

by on Mar.24, 2017, under NEWS

I Papa Roach hanno pubblicato l’uscita di un nuovo lyric video per “HELP” e annunciato l’uscita del loro nono album, “Crooked Teeth”, in programma per il 19 maggio via Eleven Seven Music. La band aveva già dato un’anticipazione ai fan a novembre con l’uscita dell’omonima traccia “Crooked Teeth” (ascolta QUI) e con l’esplosivo singolo “Help” (ascolta QUI), entrambi scaricabili con il pre-order dell’album su iTunes (Standard o Deluxe)! “Crooked Teeth” sarà disponibile in digitale e come copia fisica, in versione standard (10 tracce) e deluxe (10 tracce + 3 canzoni extra + 16 canzoni live al Fillmore di Detroit.

“Help” ha debuttato al primo posto della classifica “Most Added at Active Rock”, dove al momento occupa la sesta posizione, ed esibisce ad oggi 4 milioni di stream. Guarda il nuovo lyric video: (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su PAPA ROACH, lyric video e album in arrivo : more...

THE DEAD DAISIES, unica data italiana a Giugno!

by on Mar.24, 2017, under NEWS

I THE DEAD DAISIES hanno appena annunciato che la data italiana di supporto al nuovo live album “Live & Louder” si terrà il 5 Giugno a Druso Club di Ranica (BG).

Il nuovo live album dei THE DEAD DAISIES intitolato ‘LIVE & LOUDER’, sarà pubblicato il 19 Maggio 2017 da Spitfire Music / SPV e distribuita in Italia da Audioglobe. Il disco, registrato alla fine del 2016 dopo un tour di grande successo, cattura perfettamente l’energia della band dal vivo.

‘LIVE & LOUDER’ sarà pubblicato in diversi formati tra cui una Limited Edition Boxset in Vinile che include anche un 7” pollici del concerto esclusivo per veri fans tenutosi al The Zoo presso Planet Rock Radio di Londra nel Novembre 2016.

guarda il video  di “Make Some Noise – Live & Louder”: (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su THE DEAD DAISIES, unica data italiana a Giugno! : more...

ARCANA OPERA, il primo aprile a Cassano d’Adda!

by on Mar.24, 2017, under NEWS

Il primo aprile presso il The One a Cassano d’Adda (MI) si terrà un concerto degli Arcana Opera, accompagnati da QaanaaQ e I AM LETHE.

Ingresso 5€.  Inizio concerti ore 21.00. Evento a cura di The One Metal Live.

Evento Facebook Qui (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su ARCANA OPERA, il primo aprile a Cassano d’Adda! : more...

CADAVERIA, il nuovo singolo

by on Mar.24, 2017, under NEWS

“Dominion of Pain” è il secondo singolo tratto dall’EP “Mondoscuro” dei Cadaveria.

Il singolo, con Flegias (in duetto vocale con Cadaveria) e Pier Gonella (finale dell’assolo) dei Necrodeath può essere ascoltato in streaming qui di seguito: (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su CADAVERIA, il nuovo singolo : more...

BELPHEGOR, i dettagli del nuovo album

by on Mar.24, 2017, under NEWS

I diabolici sovrani europei del death/black metal BELPHEGOR hanno appena terminato le parti di batteria e basso del loro nuovo sinistro capolavoro. L’undicesimo album del gruppo s’intitolerà “TOTENRITUAL”. Le nove canzoni pregne di magia oscura e di furiosa brutalità vedranno la luce il 15 settembre. Poco dopo la pubblicazione del disco, Serpenth [basso, grugniti], Bloodhammer [batteria] e il cantante, chitarrista e fondatore Helmuth Lehner partiranno per un lungo tour mondiale.

In questo trailer dallo studio potete vedere Bloodhammer torturare la sua batteria: (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su BELPHEGOR, i dettagli del nuovo album : more...

AU-DESSUS, la premiere italiana di “XII: End of chapter”

by on Mar.24, 2017, under NEWS

Qui di seguito l’anteprima del brano “XII: End of chapter” dei post blacksters lituani AU-DESSUS, brano di chiusura dell’album “End of Chapter” in uscita il 19 maggio su Les Acteurs De L’Ombre Productions.

(continua a leggere…)

Commenti disabilitati su AU-DESSUS, la premiere italiana di “XII: End of chapter” : more...

KYNESIS, svelano artwork e primo singolo dal nuovo album

by on Mar.23, 2017, under NEWS

I Post Metallers italiani KYNESIS svelano artwork e primo singolo del nuovo album.

Masterizzato da Magnus Lindberg, il nuovo album “Pandora” è una miscela di sonorità che vanno da CULT OF LUNA a ISIS, passando per MY DYING BRIDE e PINK FLOYD.

“Pandora” verrà pubblicato in CD/DD da Argonauta Records il 5 maggio 2017.

Questa è “Tentazione”: (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su KYNESIS, svelano artwork e primo singolo dal nuovo album : more...

SCREAM 3 DAYS, copertina del nuovo album e video dallo studio

by on Mar.23, 2017, under NEWS

Gli SCREAM 3 DAYS hanno appena terminato i lavori per la produzione del prossimo lavoro in studio che vedrà la luce nei prossimi mesi via Punishment 18 Records. “Kolera 666”, questo il titolo del nuovo album, sarà un puro concentrato di death metal ispirato chiaramente alla “old school” europea, con una produzione potente e granitica grazie al lavoro di Ettore Rigotti (Disarmonia Mundi, Blood Stain Child, Slowmotion Apocalypse, Destrage) in cabina di regia.

La copertina e l’artwork sono ad opera di  Fabio Sebastiano e Stefania Didonato. (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su SCREAM 3 DAYS, copertina del nuovo album e video dallo studio : more...

THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA, ecco una nuova canzone. Pre-ordini attivi

by on Mar.23, 2017, under NEWS

Il supergruppo svedese classic/progressive rock THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA, che vede tra le proprie fila membri di SOILWORK e ARCH ENEMY, ha pubblicato il primo singolo tratto dal terzo album “Amber Galactic”.

Il cantante Björn Strid dichiara: “‘Midnight Flyer’ potrebbe ben essere la canzone definitiva dei THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA: tutte le emozioni che un brano classic rock dovrebbe convogliare sono presenti qui. Quando ti trovi a volare di notte sugli oceani e ti sei appena lasciato alle spalle tutto ciò che ami, una volta che atterri sai che nulla sarà come prima. Non hai più nulla da perdere e vuoi solo fuggire dalla realtà a qualsiasi costo. Un malinconico inno sui pensieri più profondi che puoi concepire solo a 36.000 piedi d’altezza, tenendo un drink tra le mani tremanti, e sulla bellezza misteriosa che speri sia lì ad aspettarti al tuo arrivo”.
“Midnight Flyer” è disponibile in esclusiva su MetalSucks. (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA, ecco una nuova canzone. Pre-ordini attivi : more...

SELVANS, in arrivo un album live

by on Mar.23, 2017, under NEWS

Gli atmospheric blacksters italiani Selvans sono giunti alla terza ristampa di “Lupercalia” (recensione qui) e stanno lavorando al prossimo studio album.

Per celebrare la chiusura del primo capitolo della loro attività, hanno deciso di pubblicare un album live speciale, che uscirà per Avantgarde Music.

Il live si intitolerà “Hirpi”, nel quale ci saranno cinque tracce, quattro delle quali copriranno le varie releases della band (“Lupercalia”, l’EP “Clangores Plenilunio” e lo split con i Downfall of Nur).

L’altro brano è una cover dei Draugr (la precedente incarnazione dei Selvans), e si tratta di “Furore Pagano”. (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su SELVANS, in arrivo un album live : more...

ROCK MY LIFE FESTIVAL, date, location e primi dettagli

by on Mar.23, 2017, under NEWS

Sono stati resi noti i primi dettagli del Rock My Life Festival, evento collegato al contenitore musico-culturale Rock My Life, che avrà luogo la prossima estate. Ieri sera, durante il programma ‘Geronimo Space’ su Garage Radio, Graziella Ventrone e Francesco Chiodometallico sono stati ospiti in diretta rivelando quelli che saranno data, location e direzione musicale dell’evento. (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su ROCK MY LIFE FESTIVAL, date, location e primi dettagli : more...

ULSECT, una traccia in anteprima!

by on Mar.23, 2017, under NEWS

Qui di seguito il brano “Our Trivial Toil” tratto dall’album omonimo dei post-deathsters olandesi Ulsect, in uscita il 12 Maggio Season of Mist. Preorder dell’album qui.

La band dichiara: “La canzone ‘Our Trivial Toil’ raffigura la totale futilità. I percorsi in collisione dell’uomo che portano al destino. La forza oppressiva dimostrata attraverso la canzone la rende una delle più pesanti del nostro debutto. Anche nei passaggi più calmi, emerge un imminente terrore, pronto per esplodere all’occasione…”

(continua a leggere…)

Commenti disabilitati su ULSECT, una traccia in anteprima! : more...

DANZIG, in uscita il nuovo album di inediti “Black Laden Crown”

by on Mar.23, 2017, under NEWS

Comunicato stampa

Sulla lunga onda del successo della reunion con la line up storica dei Misfits al Riot Fest di Denver e Chicago dell’anno scorso e dopo aver confermato la presenza come headliners al Blackest Of The Black festival di quest’anno, Glenn Danzig annuncia il titolo e la data del nuovo album di inediti dall’acclamato “Deth Red Sabaoth” del 2010. (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su DANZIG, in uscita il nuovo album di inediti “Black Laden Crown” : more...

MAYHEM, la data romana è stata posticipata

by on Mar.23, 2017, under NEWS

Comunicato stampa

Barley Arts comunica che MAYHEM. LA DATA DI ROMA È POSTICIPATA ALL’AUTUNNO

Siamo spiacenti di comunicare che, indipendentemente dal controllo di Barley Arts, a causa di un conflitto di programmazione tra la band e i suoi agenti europei, il concerto previsto per martedì 23 maggio all’Orion Live Club di Ciampino (RM) è POSTICIPATO al prossimo autunno. (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su MAYHEM, la data romana è stata posticipata : more...

GRAND MAGUS, il nuovo video!

by on Mar.23, 2017, under NEWS

Gli svedesi GRAND MAGUS hanno pubblicato l’utimo disco intitolato “Sword Songs” il 13 maggio 2016 su Nuclear blast, raggiungendo ottime posizioni nelle classifiche europee.

A supporto dell’imminente tour in UK e Irlanda, la band ha lanciato un nuovo video, per la canzone “Freja’s Choice”. Eccolo: (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su GRAND MAGUS, il nuovo video! : more...

D8 DIMENSION, il nuovo album in streaming

by on Mar.23, 2017, under NEWS

Comunicato stampa

D8 Dimension sono orgogliosi di annunciare la pubblicazione del loro secondo album “ProGr 0”.
Il progetto D8 Dimension nasce all’inizio del 2009, da cinque musicisti con background diversi che decidono di inserirsi in un contesto di Metal alternativo con sonorità aggressive. Dopo numerosi live e apparizioni in alcuni concorsi piuttosto importanti, la band effettua un cambio di direzione sul piano musicale, orientandosi su sonorità caratterizzate da innesti di elettronica. Il primo lavoro pubblicato è Octocrura del 2013, album accolto molto bene dalla critica di settore. (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su D8 DIMENSION, il nuovo album in streaming : more...

NEGURĂ BUNGET, è scomparso Negru

by on Mar.22, 2017, under NEWS

È deceduto Gabriel ‘Negru’ Mafa, batterista e co-fondatore dell’act folk metal atmosferico romeno Negură Bunget. Gabriel aveva 42 anni. La band è in circolazione dal 1995, ed ha all’attivo ben otto dischi, l’ultimo “Zi” uscito l’anno scorso.

Tibor Kati, il frontman, ha dichiarato: (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su NEGURĂ BUNGET, è scomparso Negru : more...

ARGONAUTA FEST, nuove conferme!

by on Mar.22, 2017, under NEWS

ARGONAUTA Records comunica tre nuove conferme per l’Argonauta Fest del 13 Maggio!

Ecco svelate tre aggiunte all’Argonauta Fest, dopo l’annuncio degli headliner parigini EYES FRONT NORTH, dei fiorentini NUDIST e dei romani DUSTRIDER. (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su ARGONAUTA FEST, nuove conferme! : more...

SÓLSTAFIR, un’altra canzone dal nuovo album

by on Mar.22, 2017, under NEWS

I SÓLSTAFIR hanno rivelato la seconda traccia tratta dal loro imminente sesto album, il quale si intitolerà “Berdreyminn”, il che significa qualcosa come “sognatore di eventi futuri”. L’uscita è prevista per il 26 Maggio su Season of Mist.

Come anteprima, la canzone “Bláfjall” può essere ascoltata qui di seguito: (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su SÓLSTAFIR, un’altra canzone dal nuovo album : more...

MAYHEM, a Roma per suonare tutto “De Mysteriis Dom Sathanas”

by on Mar.22, 2017, under NEWS

Comunicato stampa

Barley Arts

presenta

MAYHEM

DE MYSTERIIS DOM SATHANAS LIVE A ROMA IL 23 MAGGIO

I fondatori del true black metal norvegese, i Mayhem, saranno sul palco dell’Orion Live Club di Ciampino (RM) martedì 23 maggio per suonare per intero lo storico album di debutto De Mysteriis Dom Sathanas (Deathlike Silence, 1994). I biglietti saranno disponibili sul circuito Ticketone (online e punti vendita) da domani, giovedì 23 marzo.
Dom Mysteriis Dom Sathanas, primo full-lenght della band dopo l’EP Deathcrush del 1987, è considerato uno degli album black metal più importanti di tutti i tempi. La sua lavorazione è durata sette anni, dal 1987 al 1994, e si è svolta proprio nel periodo più complicato per la (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su MAYHEM, a Roma per suonare tutto “De Mysteriis Dom Sathanas” : more...

IN.SI.DIA., ecco “Cosa Resta” dal nuovo album

by on Mar.22, 2017, under NEWS

Comunicato stampa

È disponibile a questo indirizzo il brano “Cosa Resta”, secondo singolo estratto dal nuovo album degli IN.SI.DIA. “Denso Inganno”, questo il titolo del disco, sarà reperibile in CD e formato digitale dal prossimo 25 Marzo 2017 via Punishment 18 Records.

I brani del nuovo lavoro verranno presentati dal vivo, insieme ai classici della band, in occasione di un release party che si terrà il 15 Aprile 2017 presso il Circolo Colony di Brescia. (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su IN.SI.DIA., ecco “Cosa Resta” dal nuovo album : more...

MIKE RUTHERFORD, in Italia con Mike + The Mechanics

by on Mar.22, 2017, under NEWS

Comunicato stampa

MIKE + THE MECHANICS

NUOVO ALBUM E TOUR PER LA BAND DI MIKE RUTHERFORD

Mike + The Mechanics, la band fondata nel 1985 dal bassista e chitarrista dei Genesis Mike Rutherford, saranno all’Alcatraz di Milano lunedì 11 settembre per presentare il nuovo album Let Me Fly (BMG), la cui uscita è prevista per il prossimo 7 aprile. Le prevendite saranno aperte sul circuito Ticketone (online e punti vendita) dalle 10 di venerdì 24 marzo.
Mike Rutherford ha molti motivi per cui sorridere in questo momento e l’album di imminente uscita Let Me Fly è un vero e proprio distillato di tutto ciò che c’è di buono in Mike + The Mechanics: lo stile compositivo, la spinta verso l’affermazione della vita e un pizzico di follia. (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su MIKE RUTHERFORD, in Italia con Mike + The Mechanics : more...

FALL OF CARTHAGE, guarda il nuovo video

by on Mar.21, 2017, under NEWS

I modern metallers tedeschi FALL OF CARTHAGE hanno pubblicato il video del brano “Suffer The Pain”, tratto dal loro ultimo album “The Longed-For Reckoning”.  “Suffer The Pain” non è il tipico video-performance, ma un qualcosa di complesso e cinematico, diretto e prodottoda Michael Ciesla (SuidAkrA).

Le registrazioni si sono tenute a febbraio presso Kleinrinderfeld, vicino a Würzburg.

Ecco il video: (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su FALL OF CARTHAGE, guarda il nuovo video : more...

ROXIN’ PALACE, mini-tour europeo

by on Mar.21, 2017, under NEWS

I ROXIN’ PALACE si imbarcheranno presto in un mini-tour europeo a supporto del loro ultimo lavoro “Freaks Of Society” (recensione qui) (uscito su Sleaszy Rider Records).

Con loro gli OVERUNIT MACHINE da Pordenone. (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su ROXIN’ PALACE, mini-tour europeo : more...

UMBRA NOCTIS, online un nuovo videoteaser!

by on Mar.21, 2017, under NEWS

A maggio 2017 sarà fuori via Novecento Produzioni il nuovo album degli Umbra Noctis. C’è molto attesa intorno alla prossima release, gli Umbra Noctis dopo aver ottenuto ottimi riscontri con l’album di debutto intitolato “Il Primo Volo”, sono pronti a superarsi con questo secondo capitolo, dal titolo “Via Mala”.

Nell’attesa di ascoltare il disco per intero potete gustare in anteprima il video teaser che vi rimanda a “Il Solco”, una delle canzoni più rappresentative del nuovo full length: (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su UMBRA NOCTIS, online un nuovo videoteaser! : more...

KRAKOW, in arrivo un live album

by on Mar.21, 2017, under NEWS

Quando i Krakow dissero che avrebbero fatto uno show speciale per la loro comparsa nel Dark Essence Records Label Night durante il Blastfest 2016, nessuno sapeva cosa avevano veramente in mente. Nemmeno loro stessi, tranne il fatto che la line up sarebbe stata ‘aumentata’.  (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su KRAKOW, in arrivo un live album : more...

DEAD & BREAKFAST, new entry nel roster di Atomic Stuff Promotion

by on Mar.21, 2017, under NEWS

Atomic Stuff Promotion accoglie con piacere nel suo roster la horror band Dead & Breakfast, di cui curerà la promozione del nuovo disco “Rebirth”, da oggi disponibile su Spotify, iTunes, Google Play e tutte le principali piattaforme di download digitale. (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su DEAD & BREAKFAST, new entry nel roster di Atomic Stuff Promotion : more...

THRESHOLD, annunciano il titolo del nuovo album e il tour europeo

by on Mar.21, 2017, under NEWS

I THRESHOLD pubblicheranno entro fine anno il loro undicesimo album “Legends Of The Shires”. Il disco è stato prodotto da Karl Groom e Richard West.

La band sarà in tour in Europa con DAMNATION ANGELS e DAY SIX! (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su THRESHOLD, annunciano il titolo del nuovo album e il tour europeo : more...

LONGOBARDEATH, al The One di Cassano d’Adda (MI)

by on Mar.21, 2017, under NEWS

Comunicato stampa

The One Metal Live presenta:

UL MIK LONGOBARDEATH Official – Hard Rock/Folk in dialetto milanese
TOTEM and TABOO band – Thrash Metal da Modena
SENTENTIA – Thrash Metal dalla Brianza (continua a leggere…)

Commenti disabilitati su LONGOBARDEATH, al The One di Cassano d’Adda (MI) : more...