METALHEAD

SINEZAMIA – “Nel Blu” (Singolo)

by on Lug.13, 2017, under ALBUM, S

(autoprodotto) Altro singolo per gli italiani Sinezamia, forti del loro rock evoluto, caldo e moderno… e cantato in Italiano. A due anni dal live “Decadanza” (qui), ormai è tempo di pubblicare il successore di “La Fuga” (qui)… un album che ormai ha cinque anni e che come seguito ha avuto solo un paio di singoli ed un live. Tuttavia, sembrerebbe che “Nel Blu” sia l’anticipo -finalmente- del nuovo disco, tanto che si possono assaggiare melodie, riff e assoli intensi… una generale direzione heavy addolcita da un singing rauco ma ricco di melodia ed intensità. “Nel Blu” è la traccia principale del singolo, il quale offre un B-side (“Versante Est” una rilettura di uno storico brano dei Litfiba del 1984), che non è mai stato pubblicato nei lavori precedenti il quale, a mio avviso, è veramente ben fatto, anche grazie ad una scelta di arrangiamenti molto intelligente, tanto che si può sentire un pianoforte con dei riff heavy classico in chiave esotica. Anche a livello di testo trovo più appagante la B-side, non tanto per le parole ma per la musicalità scatenata da ritornello e, specialmente, strofe in questa rivistazione. Chissà che l’attesa sia finita… dopotutto non nascondo che i Sinezamia sono una delle rare heavy rock band con singing in Italiano che attirano la mia attenzione…

(Luca Zakk) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.