METALHEAD


DZÖ-NGA – “The Sachem’s Tales”

by on Ago.01, 2017, under ALBUM, D

(Avantgarde Music) Dal Massachusetts il duo DZÖ-NGA (‘Zona Gah’) composto dal musicista e singer Cryvas e dalla female vocals Grushenka Ødegård si dedica ad un black metal molto spirituale, quasi atmosferico, con punte DSBM ed una indole che mi riporta la memoria ai Laburinthos. Vocals maschili estreme. Musicalità vagamente etnica, in un contesto black molto espressivo e coinvolgente, dotato di impostazioni metal lineari e dirette, ma efficaci e travolgenti. Più di quaranta minuti ricchi di violenza, emozione, sensualità, ambientazione tradizionale ma in un contesto di violenza moderna. Immenso il contrasto tra le harsh vocals ed il folklore melodico espresso sotto a chitarre e drumming spietati. Gli occasionali strumenti clean rendono tutto così puro, un po’ gitano, decisamente personale. Un album nel quale è necessario immergersi, abbandonarsi… perché il sound un po’ old school è un altro contrasto con le sonorità cristalline, piene di suoni, ricche di groove. Musica che ti assorbe, ti rapisce.

(Luca Zakk) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.