METALHEAD


LOOKING FOR AN ANSWER – “Dios Carne”

by on Set.07, 2017, under ALBUM, L

(FOAD Rec.) Quattro album e tanti split, rendono Looking For An Answer una band ormai solida. Stile proprio, un death metal robusto, tonico, che implementa anche pochi momenti death and roll per improvvise aperture melodiche, ma soprattutto sfuriate tra il brutal e il grind e concessioni al crust. Per alcune grandiose partenze e aperture dei brani gli spagnoli ricordano i Bolt Thrower, tuttavia Terorizer e Napalm Death potrebbero essere un esempio per descrivere le sortite dove irruenza e forza si manifestano con un sound grezzo e appunto violento. Album che abbraccia il death nella sua forma più viscerale, attraverso un pestare che si dimostra selvaggio ma agile. Un lavoro ritmico impressionante, il basso che amplia la base della musica e ovviamente un guitarworking che pilota i pezzi con maestria e un arrangiamento affatto banale. Ciò che piace maggiormente è il lato death metal, presentato con le proporzioni giuste e una dinamica agile e ricca. Non vanno avanti a testa bassa i Lookings, ma offrono un saggio di esecuzione e concepimento dei pezzi ben studiato.

(Alberto Vitale) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.