METALHEAD


HOLY TERROR – “Total Terror” (Reissues)

by on Feb.09, 2018, under ALBUM, H

(Dissonance) Cosa buona e giusta da parte della Dissonance di riportare nella scena (e soprattutto nel mercato) metal il nome degli Holy Terror. Il box in questione raccoglie infatti gli unici due album della speed-thrash metal band nata in California grazie a Kurt Kilfelt, fuorisucito dagli Agent Steel, e che si trasferì a Seattle verso il finire degli anni ’80. Gli album “Terror and Submissions” del 1987 e “Mind Wars” dell’anno seguente, iscrissero nella scena metal statunitense e non il nome Holy Terror, una band dallo stile ibrido. Pezzi che pendono verso lo speed metal e l’heavy, altri tellurici e molto più thrash che altro e il tutto sempre con un tocco US metal. Si pensi agli Holy Terror in termini d’importanza nella stessa misura di band come Nasty Savage o Fifth Angel oppure gli stessi Agent Steel. Insomma gli Holy Terror sono nel novero di quelle band che in fin dei conti hanno prodotto poco ma lo hanno fatto bene, pur non avendo ricevuto mai i dovuti riconoscimenti. Il box contiene quattro CD e un DVD, due dei quali sono i due ottimi album e chi scrive ha sempre prediletto il secondo. Gli altri due CD e il DVD sono la raccolta del 2007 “El Revengo”, la quale conteneva appunto due CD, uno con pezzi dai due suddetti album e l’altro con pezzi dal vivo, estratti da concerti in Belgio, Stati Uniti e Italia, Milano per la precisione. Il DVD è anch’esso colmo di materiale live, in particolare tre concerti statunitensi del 1988, oltre a materiale extra. Per meno di venti euro resta fuori da questa raccolta discografica affatto trascurabile, solo un demo e l’album live tributo a Keith Dean, il cantante scomparso nel 2012.

(Alberto Vitale) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.