METALHEAD


CAÏNAN DAWN – “F.O.H.A.T.”

by on Feb.20, 2018, under ALBUM, C

(Osmose Productions) La Osmose è davvero una garanzia: musica di qualità, sempre. Nello specifico i francesi qui recensiti hanno intrapreso una parabola qualitativa inarrestabile e con il loro terzo album in dieci anni dimostrano non solo qualità compositive eccelse ma anche continui miglioramenti affinando un suono ormai personale e riconoscibile. Le sensazioni che fa provare quest’album sono molto varie. Certe tracce son pure ‘positive’, trasmettono una sorta di tranquillità mistica. Come essere immersi in una camera di deprivazione sensoriale e sentire nel caos il suono del quartetto francese. Il black prodotto ha una componente furiosa che mi ha ricordato più e più volte i Watain con le loro cavalcate; eppure certe tracce sono invece dei mantra oscuri e rituali molto personali e introspettivi. E la cosa che più stupisce è che il tutto viene espresso attraverso riff molto semplici nella struttura eppure ci una incisività disarmante. La registrazione è pressoché perfetta, un connubio di atmosfera, rabbia e preghiera che coinvolge l’ascoltatore senza alcun compromesso. Impossibile non ascoltare il cd tutto in una volta, quasi si è bloccati non riuscendo a spingere il tasto STOP. Assolutamente perfetti.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 10/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.