METALHEAD


DISCORDANT HEMISPHERES – “Vita” (Single)

by on Giu.12, 2018, under ALBUM, D

(autoproduzione) Dopo il singolo “Dicembre” (QUI recensito), con testo basato su “Il Processo” di Franz Kafka, i Discordant Hemispheres presentano “Vita” che contiene il brano “Life Train”. Canzone costruita volutamente nello stile del rock progressivo degli anni ’70, infatti i primissimi istanti sono introdotti dalla progressione di un organo che ricorda John Lord dei Deep Purple, ma anche Jethro Tull e Nice. Il punto però è che “Life Train” è un brano di questo millennio, non sa di vecchio. Per i suoni, per il gioco strumentale sul quale Marco Patarca canta le prime strofe. Un dinamismo fusion, un successivo tocco rock, un’andatura fluente e ricca, ricolma di cose. Preziosismi, arricchimenti, distorsioni, potenza, solennità: questo stream of consciouness sonoro è una degna progressione, una piccola arte.

(Alberto Vitale) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.