METALHEAD


SKÁLD – “Skáld” (EP)

by on Set.14, 2018, under ALBUM, S

(Decca Records) Gradita sorpresa, i francesi Skáld: con un ep di soli tre brani e neanche dieci minuti totali impressionano con il loro folk/ambient metal, da situare forse da qualche parte fra i Wardruna e gli Era. Naturalmente i transalpini, nonostante le proprie origini centroeuropee, sono interamente votati all’epica scandinava; i testi sono appunto in norreno. “Gleipnir” si basa su percussioni avvolgenti, synth e line vocali molto intense, con cori marcati; estremamente ritmata “Odin”, che ha poi a contrasto un breve passaggio vagamente elettronico e cantato in velocità. “Rún” può rappresentare la ballad del lotto: i suoni sono più morbidi, vagamente celtici, sempre ‘magici’. Di notevole, stuzzicante interesse.

(René Urkus) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.