METALHEAD


DØDSFALL – “Døden Skal Ikke Vente”

by on Mar.07, 2019, under ALBUM, D

(Osmose Productions) Capitolo cinque, un traguardo non indifferente in ambito black. Quattro anni sono passati dal precedente lavoro e forse siamo arrivati con questo album alla piena maturità professionale del gruppo. “Døden Skal Ikke Vente” risulta fin dal primo ascolto un lavoro completo e maturo. Le tracce sono quanto di più veloce e, in un certo senso, tecnico che il duo abbia mai composto. Eppure la struttura media delle canzoni è molto semplice e snella. Vi si può riconoscere la moderna scuola norvegese, Satyricon su tutti, ma riletta in chiave leggermente folk ed epica. I momenti tranquilli sono davvero pochi e sempre funzionali al ritmo dell’opera. Tecnicamente siamo di fronte ad un lavoro registrato e mixato divinamente, ogni singolo strumento è messo in risalto senza sovrastare gli altri, compito tutt’altro che facile. La voce è in assoluto stato di grazia e ci regala una performance degna di nota. Sicuramente il miglior lavoro del gruppo dal proprio debutto.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 8,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.