METALHEAD


YEAR OF THE KNIFE – “Ultimate Aggression” (Reissue)

by on Mag.09, 2019, under ALBUM, Y

(Pure Noise Records) Sotto un unico contenuto due EP della band hardcore-metal Year Of The Knife, infatti ciò è quanto raccoglie “Ultimate Aggression”. Uno è “Ultimate Disease” del 2017, l’altro è “First State Aggression” dello scorso anno. Mancherebbe all’appello l’EP “Overgrowth” del 2016, in compenso ecco la nuova canzone “Fatal”. Il sound crudo e massiccio, la vena hardcore rivestita da rovinose accelerazioni metal, oltre a un uso continuo di breakdown, formano la spina dorsale e tutto l’insieme generale delle due pubblicazioni. Le distorsioni sono ribollenti, il drumming è una continua scarica martellante e il cantato si poggia su un’ugola roca e arsa. Dopo la firma con l’etichetta di Pasadena in California, la band del Delaware a maggio attraverserà qualche paese europeo, non il nostro, per riversare dal vivo questa colata imponente ma senza un orientamento netto e preciso. L’impatto da parte dei Year Of The Knife è sontuoso, pur vero però che la sostanza della loro foga, rabbia, esasperazione è modellata in maniera approssimativa. Qualche andatura più ragionata, finalizzata a un’esecuzione variabile ma ordinata gioverebbe all’ascolto. Vero però che questo magma di metal e hardcore appare sincero, voluminoso e satura i neuroni dell’ascoltatore.

(Alberto Vitale) Voto: 6/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.