METALHEAD


HATRIOT – “From Days Unto Darkness”

by on Ago.02, 2019, under ALBUM, H

(Massacre Records) Terzo album per i californiani Hatriot, il primo senza la partecipazione del cantante degli Exodus Steve “Zetro” Souza., sostituito dietro al microfono dal figlio e bassista Cody, in possesso di una timbrica molto simile a quella del padre. Musicalmente, la band persevera con il thrash metal di chiara matrice Bay Area, tra Forbiddern, Testament ed Exodus. Va detto che in questo periodo che divide questo disco dalla precedente release (“Dawn Of New Centurion” del 2014), la formazione statunitense è cresciuta decisamente a livello tecnico e compositivo, permettendo così di adottare soluzioni più intricate, pur non discostandosi dalla solida matrice thrash che caratterizza il sound dei nostri. Abbiamo quindi brani lunghi e piuttosto articolati, senza che l’aggressività ne risenta minimamente. Nulla di innovativo, ma ci troviamo comunque davanti ad un album onesto di thrash suonato con passione e qualità.

(Matteo Piotto) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.