METALHEAD


5RAND – “Dark Mother”

by on Set.03, 2019, under ALBUM, 0-9

(Time To Kill Records) Passano alla Time To Kill i 5Rand, dopo che il debut album “Sacred/Scared” è stato pubblicato attraverso My Kingdom Music due anni fa. La band rifiorisce attraverso nuova linfa che vede nel proprio genoma un impasto letale di thrash, neo-industrial e nu metal. I tratti salienti dei romani sono i riff delle chitarre che sono dei ‘riffoni’, Andrea De Carolis che picchia forte con le bacchette, tenendo però occhio a lavorare anche in funzione di arrangiamento, infine l’uso della “doppia voce” da parte di Julia Elenoir. Lei infatti canta in questo timbro che si colloca tra growl e scream, il quale nei ritornelli viene cassato dall’uso di un buon clean che offre il giusto contrappunto melodico. Soluzione che aumento il tasso melodico nei pezzi, anzi l’avvento del cantato pulito nelle canzoni è l’attesa del giusto climax. Gli altri musicisti della band esprimono potenza e melodia, al contempo anche una buona visione dell’insieme delle proprie canzoni. A scatti furiosi, estremi, thrash (né old style né moderno) o frenetici quanto un timido industrial, i 5Rand sputano fuori soluzioni più snelle, meno impattanti ma modellate. Sia l’atmosfera che il modo in cui viene sprigionata nelle canzoni, rendono l’operato dei 5Rand una piccola ma sensibile manifestazione artistica!

(Alberto Vitale) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.