METALHEAD


BLOOD RED THRONE – “Fit To Kill”

by on Set.09, 2019, under ALBUM, B

(Mighty Music) Ventuno anni e nove album sono la sintesi di quanto abbiano fatto i Blood Red Throne. La band norvegese votata al death metal, crea un album che funge da sintesi a quanto fatto fino a oggi. “Fit To Kill” presenta punte death metal che pur alla lontana, ricalcano la potenza dei Bolt Thrower, nonostante Død e gli altri risultino più agili dei leggendari britannici; non da meno le andature a rotta di collo sono controbilanciate dall’ampia magnificenza e solennità di diverse partiture. A ciò “Fit To Kill” abbiana nell’ossatura scatti e frazioni thrash metal e blackened death metal. L’insieme delle cose è comunque la sintesi di loro stessi, i BRT riportano parte dei loro tratti salienti degli otto album precedenti. Daniel “Død” Olaisen, chitarrista ed ex Satyricon negli anni ’90, e Freddy “Fred the Shred” Bolsø, batterista, si pongono con soluzioni moderne e al contempo tali da risultare avviluppati nei crismi del death metal. Non mancano dunque atmosfere pestilenziali e decadenti, spazzate via da ripartenze letali e d’impatto. L’ascoltatore dovrà forse porre dell’attenzione a “Fit To Kill” per assorbirlo in fondo, a causa di una varietà affatto complicata ma l’enorme flusso di idee e strutture passo dopo passo sono una scoperta.

(Alberto Vitale) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.