METALHEAD


AMARANTHE, firmano per Nuclear Blast!

by on Ott.16, 2019, under NEWS

Oggi, Nuclear Blast è lieta di annunciare la firma dell band modern metal AMARANTHE. Il sestetto svedese/danese è attualmente al lavoro sul sesto studio album, che uscirà nel 2020. Nuovi grandi annunci sono in cantiere, restate sintonizzati!

Olof Mörck degli AMARANTHE afferma, “È fantastico svelare la nostra collaborazione con i giganti della Nuclear Blast! Da quando tenevamo i nuovi sfavillanti CD della Nuclear Blast nelle nostre mani da adolescenti a metà degli anni ’90, sono stati in prima linea nel portare il meglio del meglio nella scena metal e averli come partner è un sogno diventato realtà! Non solo hanno una grande esperienza nella scena metal, ma sono anche persone meravigliose ed è stato un piacere conoscerle. Stiamo già definendo grandi progetti per il futuro e per gli AMARANTHE le cose sembrano più luminose e forti che mai! Tenete gli occhi aperti per il nostro prossimo salto in avanti insieme nel futuro!”

Marcus Hammer, Managing Director della Nuclear Blast, aggiunge, “Siamo più che felici di accogliere gli AMARANTHE e Kult Management nella famiglia Nuclear Blast. Ho già seguito il gruppo per un po’ mentre era in tour con alcuni dei nuovi compagni di etichetta. Essendo grandi musicisti e persone, che hanno una visione chiara e sono supportati da un team esperto, è stato un gioco da ragazzi cercare di vincere questa band eccezionale da includere nel nostro roster. Ora siamo entusiasti di essere il nuovo partner al loro fianco che persegue un obiettivo: aggiungere un prossimo capitolo di successo alla loro già brillante carriera. Il futuro sembra brillante per entrambi, AMARANTHE e Nuclear Blast.”

Con la sua fondazione che risale al 2008, da allora il gruppo ha pubblicato cinque album (“Amaranthe” del 2011, “The Nexus” del 2013, “Massive Addictive” del 2014, “Maximalism” del 2016 e “Helix” del 2018), offrendo costantemente accattivanti melodie guidate dall’inconfondibile triplice voce. All’interno del loro arsenale di singoli di successo – con “Drop Dead Cynical” in prima fila, una miriade di brani sono stati accolti molto bene sia dalla stampa che dai fan, avendo anche ottenuto innumerevoli ascolti sia sulle stazioni radio di tutto il mondo sia attraverso le piattaforme di streaming (le canzoni del gruppo sono state trasmesse in streaming più di 100 milioni di volte su Spotify). Una serie di tour di supporto ha portato il percorso degli AMARANTHE di fronte a grandi folle e ai loro concerti personali da headliner (il gruppo si è esibito una volta davanti a 10.000 fan a Liseberg, Göteborg). Gli AMARANTHE hanno continuato a lavorare molto duramente nel corso degli anni, ne è dimostrazione l’ultima creazione “Helix”, che ha raggiunto alcune delle posizioni in classifica più alte nella storia della band (Svizzera #21, Germania #29 ecc.).

Prima che gli AMARANTHE entrino nuovamente in studio, il sestetto si imbarcherà per il tour di “Helix” in Scandinavia a Novembre 2019, seguito da un tour di supporto ai giganti svedesi del metal SABATON e insieme ai metaller finlandesi del violoncello APOCALYPTICA all’inizio del prossimo anno (incl. cinque nuove date da headliner nel mezzo).

Gli AMARANTHE saranno in Italia all’Alcatraz di Milano il 28 gennaio 2020.

Gli AMARANTHE sono:
Elize Ryd | voce
Olof Mörck | chitarra, tastiere
Henrik “GG6” Englund Wilhelmsson | voce
Johan Andreassen | basso
Morten Løwe Sørensen | batteria
Nils Molin | voce

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.