METALHEAD


RINGS OF SATURN – “Gidim”

by on Ott.30, 2019, under ALBUM, R

(Nuclear Blast Records) Giungono al quinto album i Rings Of Saturn, tra le poche band a riuscire a mettere d’accordo gli amanti del deathcore con i fans del brutal death più tecnico. Devo ammettere di non aver mai seguito la band statunitense prima d’ora, quindi non ero preparato all’impatto sprigionato. Sono rimasto annichilito dal mix di furia e tecnica sfoggiato, a partire dal drumming tentacolare del session man Marco Pitruzzella, tra i migliori batteristi nell’ambito del metal estremo. Nonostante le velocità iperboliche raggiunte, non mancano mai assoli di pregevolissima fattura ed aperture melodiche che squarciano lo spesso muro claustrofobico innalzato. Per quanto mi riguarda, imbattermi in questa band è stata una bella scoperta, tanto che sono corso subito ad ascoltare la loro discografia. I fans di vecchia data avranno pane per i loro denti, perché “Gidim” non ha nulla da invidiare agli album precedenti.

(Matteo Piotto) Voto: 9/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.