METALHEAD


DPERD – “Allein”

by on Dic.05, 2019, under ALBUM, D

(My Kingdom Music) La delicata arte dei Dperd ritorna a noi a tre anni da “V” e dunque con il sesto atto di una carriera ventennale che ha visto il duo italiano esprimere una musica sempre più raffinata, d’atmosfera e poetica. Valeria Buono, voce di una bellezza trasportante, oltre che piano e tastiere, e il multistrumentista Carlo Disimone, hanno da sempre esercitato un concetto dark wave, dai toni atmpspheric, lievi contaminazioni elettroniche, del puro dark e un risvolto esile ma curato da canzoni d’autore. Oggi “Allein” è un altro quadro d’autore per i Dperd, un nuovo esempio di raffinata bellezza, vocale e strumentale. Un album questo che vede anche un uso dei suoni più ricercato forse rispetto al passato, tuttavia ancora una volta non si può non essere incantati dalle melodie che Disimone e la Buono intelaiano con maestria. Nessuna canzone offuscaste dal troppo di qualcosa. Tutto è a misura, leggero e tutto è più di quanto la semplicità possa comunicare, perché il carico di passione, sentimento e un senso di soavi melodie è perennemente presente nei pezzi.

(Alberto Vitale) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.