METALHEAD


SIJJIN – “Angel of the Eastern Gate” (Demo)

by on Gen.08, 2020, under ALBUM, S

(Sepulchral Voice Records) Tolta l’intro di circa un minuto, la demo dei Sijjin propone quattro tracce in cui il thrash teutonico dei Destruction si fonde con il suono decisamente più estremo del death europeo. Ne esce una demo anche troppo pulita nei suoni, quasi un EP di debutto. Qualcosa mi dice che presto un contratto arriverà per questo gruppo, raccomandato da grossi nomi del genere e con componenti comunque già conosciuti nell’ambiente (lascio all’ascoltatore interessato scoprire chi si cela dietro al gruppo). L’esperienza dei membri si sente in ogni singola nota, per cui siamo di fronte ad un lavoro di mestiere, dove l’atmosfera che si respira è quella dei grandi dischi di genere, con la differenza che qui siamo in piena nostalgia rispetto a dei suoni che sempre più raramente sono combinati in modo così genuino e vero.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.