METALHEAD


ROYAL REPUBLIC, due concerti in Italia a luglio

by on Feb.25, 2020, under NEWS

Comunicato stampa

ROYAL REPUBLIC
Venerdì 10 Luglio | Collalbo (BZ) ROCK IM RING
Giovedì 23 Luglio | Pordenone Blues Festival

I Royal Republic annunciano due nuove date in Italia, entrambe nel prossimo mese di Luglio: il 10 a Collalbo nell’ambito del Rock Im Ring, il 23 al Pordenone Blues Festival.

Forse è riduttivo definire i Royal Republic come emuli e “nuovi” The Hives , ma certamente ne portano avanti l’eredità, soprattutto nelle incendiarie esibizioni dal vivo fatte di batterie tritatutto, chitarre distorte e ritmiche irresistibili, ne è stato di esempio il recente show milanese dove gli svedesi hanno travolto di energia il pubblico.

Ma i Royal Republic dimostrano di essere una band interessante se si guarda anche alla storia “in studio”, dove la loro attitudine e i loro lavori discografici non sono totalmente votati al rock più spinto, anzi, le venature pop e i ritornelli orecchiabili li portano ad essere trasversali; ne è la più tangibile testimonianza il loro ultimo lavoro in studio – “Club Majesty”: un disco in bilico tra blues, garage e rock’n’roll che sconfina nel pop e nella dance scandinava.

———

DETTAGLI
ROYAL REPUBLIC – 2 Date Italiane
Venerdì 10 Luglio – Collalbo (BZ) ROCK IM RING | ingresso: 30 € + Diritti di Prevendita
Giovedì 23 Luglio – Pordenone Blues Festival | info coming soon

 

(Hub Music Factory)

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.