METALHEAD


WARDAEMONIC – “Acts of Repentance”

by on Mar.21, 2020, under ALBUM, W

(Transcending Obscurity Records) Il quarto album di questo gruppo può tranquillamente essere considerato non solo la loro migliore opera, ma uno dei migliori dischi in ambito black metal di questa prima parte del 2020. In solo cinque tracce, ma dal minutaggio comunque piuttosto corposo, i nostri mettono in campo una vera e propria furia sonora, fatta di blast beat come non ci fosse un domani, chitarre serratissime e un’atmosfera davvero maligna e malsana. Non ci sono minimi accenni di rallentamento o melodia in tutto il lavoro, eppure il disco risulta incredibilmente ispirato e centrato, dando l’idea di un monolite splendidamente progettato ed eseguito. Il black proposto non è atmosferico in senso stretto; eppure, come detto precedentemente, il male si respira assieme alle note, un’aggressività che da tempo non mi capitava di sentire su CD…

(Enrico Medoacus) Voto: 9/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.