METALHEAD


WINTER DELUGE – “Degradation Renewal” (EP)

by on Mag.21, 2020, under ALBUM, W

(Osmose Productions) L’europea Osmose pesca in Oceania e precisamente in Nuova Zelanda. Loro, i Winter Deluge, in quindici anni hanno prodotto un demo, due album e adesso un secondo EP. Cinque brani e poco più di venti muniti per esprimere il black metal in una maniera ruvida ma mutevole. I suoni sono parzialmente insoddisfacenti: durante i blast beat proprio la batteria e non meno il basso, subiscono una resa sonora approssimativa. Le chitarre sono dinamiche, comunque violente e a loro modo vicine a quelle dei Marduk. Nell’insieme il genere viene espresso si in modo ruvido, ma con un divenire dei pezzi affatto scontato. Con pezzi della durata di due minuti e mezzo e fino a poco oltre i cinque, i Winter Deluge assemblano più momenti, progressioni, accelerazioni o mid tempo che rendono l’ascolto vivace.

(Alberto Vitale) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.