METALHEAD


GLOOM – “Rider of the Last Light”

by on Giu.21, 2020, under ALBUM, G

(Spread Evil Productions) Ancora del black finlandese… quindi sì, parliamo di musica nera, ma molto peculiare. Perché se si tratta di gruppi finlandesi, ad oggi nessuna eccezione mi ha fatto cambiare idea sul fatto che i suoni saranno comunque meno cupi e più ‘allegri e festaioli’ rispetto ad altri gruppi di diverse nazionalità. E anche questo debutto non fa che confermare questa mia regola empirica. Ecco allora un album certamente di matrice black, ma con alcuni accorgimenti per l’ascolto. Qui si troveranno pezzi veloci, piuttosto canonici nella struttura canzone, eppure si tratta di musica parecchio nera e aggressiva. Eppure si avvertirà sempre un sottofondo di positività, di slancio verso una sorta di rimando ad una festa pagana della positività e della generatività… due elementi non certo frequenti nella musica black. Un disco onesto e ben strutturato, ciononostante manca a mio avviso della giusta dose di cattiveria per poter rientrare nella schiera delle opere black vere e proprie.

(Enrico Medoacus) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.