METALHEAD


CAMERAOSCURA / STONE WIRED – “Paenitentia / Fatality” (Split)

by on Giu.14, 2020, under ALBUM, C, S

(Exabyss Records / Industrial Tapes Promotion) Una pubblicazione affatto trascurabile questo split che è fondamentalmente un EP, visto che ognuna delle due formazioni ha a disposizione oltre 14’. “Paenitentia” per i Cameraobscura e “Putrid Flesh” per Stone Wired prendono rispettivamente il lato A e B di questa cassetta, al ferro, pubblicata in sole 30 copie. Già tutte esaurite, ma esiste la versione digitale QUI. Cameraoscura suddivide la composizione “Paenitentia” in tre movimenti e sono la sommatoria di un’oscura e liturgica espressione drone. Liturgica perché i tre movimenti seguono il concetto del peccato che grava sulla persona o semplicemente i suoi errori, da espirare poi con dolore e dunque con conseguente la penitenza che porta alla riconciliazione. L’elettronica straniante, noise, alterata, percorre “Putrid Flesh”, composizione suddivisa in due movimenti che i Stone Wired hanno inciso senza ricorre a sistemi digitali e facendo affidamento ai soli mezzi analogici. Altro viaggio, altro percorso che pone al centro del tutto la mortalità dell’essere umano. L’ascolto delle due composizioni è appunto viaggio, un percorso che ipnotizza e cala l’individuo nei meandri del suo Io.

(Alberto Vitale) Voto: 8,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.