METALHEAD


MANNTRA – “Oyka!”

by on Giu.25, 2020, under ALBUM, M

(NoCut Entertainment) Dopo tre album in croato, e una importante amicizia con il cantante degli In Extremo, Robert Rhein, che li ha poi invitati in tour diverse volte, i folk metallers Manntra si sentono pronti per il primo album da destinare al mercato internazionale, equamente suddiviso fra brani in inglese e in tedesco: e insomma, valeva la pena che qualcuno si accorgesse di loro! La titletrack è un brano dall’intro acustica, che poi si sviluppa in un folk dalle chiare influenze esteuropee; “Yelena”, presente anche in versione live, inclina invece decisamente verso il mittelater folk germanico (e a conferma della tendenza, la successiva “Kroatien” è proprio cantata da Robert). Ritmo indovinato per “Dance”, un approccio con piccoli elementi NDH per “Fire in the Sky”; “Nevera” ha invece i suoni di quel folk occitano che finora avevo solo ascoltato in acts incredibilmente cult come i Malombra. Si conclude con la danzereccia “Sanjai”, ma ci si perde molto senza documentarsi sui testi, spesso relativi a leggende balcaniche da noi del tutto sconosciute. Un piccolo disco folk metal, ma deviante dal solito canone, che merita la vostra curiosità.

(René Urkus) Voto: 7,5/10

 

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.