METALHEAD


EVIL-MINDED – “Weighing of the Heart” (Demo)

by on Ago.02, 2020, under ALBUM, E

(Autoproduzione) Dopo aver debuttato con “Into the Jaws of Death”, i francesi Evil-minded tornano alla carica con una demo di tre tracce che tenga viva l’attenzione del pubblico. Si parte con “1789”, con una struttura piacevolmente tedesca, alla Primal Fear, forse con qualche divagazione chitarristica di troppo. Di “Unmerciful Life” funzionano i continui cambiamenti d’umore e di velocità; il brano migliore è la titletrack, con le sue trame più complesse, a volte oscure, a volte colorate di speed. Il titolo del demo, come è evidente anche dalla cover, è relativo a uno dei miti centrali della religione egizia: i cuori dei defunti venivano pesati da Anubi su una bilancia dove l’altro piatto era occupato da una piuma, simboleggiante la dea Maat/Giustizia; l’accesso all’aldilà era garantito soltanto a coloro che, con una vita virtuosa, permettevano alla bilancia di stare in equilibrio. Un roccioso sound power centroeuropeo per una formazione che non ama essere statica!

(René Urkus) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.