METALHEAD


E-MUSIKGRUPPE LUX OHR – “Kometenbahn”

by on Lug.19, 2013, under ALBUM, E

copemusikgruppe(Svart Records) Viaggio nello spazio. Come dice il titolo, autostrada verso lo spazio. Qui non c’è metal. Niente riff poderosi, o chitarre laceranti. “Kometenbahn” è un’esperienza digitale. Concetti futuristici legati a sonorità computerizzate ma anche retrò. Sintetizzatori, strumenti analogici. Ritmi pulsanti. Effetti. Ambientazioni remote, lontane dalla terra, lontane anche da qualsiasi pianeta. “Kometenbahn” è musica che rilassa, che esporta le nostre piccole sensazioni umane verso la vastità dell’universo, espandendole, fondendole con l’universo stesso. Musica elettronica che si ispira al filone tedesco di gruppi come Kraftwerk, ed alle idee di Jean Michel Jarre. Grande passione, grande iniezione di componenti emozionali. I Finlandesi E-Musikgruppe Lux Ohr si allontanano dalle altre produzioni di questa label, ma riescono comunque a regalare oltre quaranta minuti di suoni per ascoltatori che sanno ascoltare, che hanno la mente aperta, che riescono a percepire qualcosa di diverso, che va oltre ogni concetto standard. Particolarmente godibili “Durch Den Kosmischen Dunst” e la bellissima “Sonnenaufgang” che riesce a diluire un’interessante componente rock tra i suoni che ricordano un panorama spaziale fatto di luce di stelle remote, scie di comete, pianeti attraenti. Musica per viaggiare. Sia in senso fisico che spirituale.

(Luca Zakk) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.