METALHEAD


DARK LUNACY – “Live in Mexico City”

by on Dic.14, 2013, under ALBUM, D

copdarklunacy(Fuel Records) E’ il Messico il luogo ideale per i Dark Lunacy dove realizzare un DVD live. A Città del Messico per la precisione e nell’ambito dell’ “Eye Scream Fest 2012”. Di questo “Live in Mexico City” ho avuto però modo di ascoltare soltanto l’audio e dunque nessuna immagine in visione. La resa sonora è buona e abbastanza sincera nel dare un’idea dell’atmosfera live. Meno efficaci invece le rifiniture per alcuni pezzi, i quali appaiono più ruvidi e meno smaltati, come per “Cold Embrace” e “Stalingrad”. Personalmente però credo che i Dark Lunacy abbiano una ricchezza di sfumature nel sound che riprodurlo totalmente live risulta arduo. Questo però non sminuisce la capacità di comunicare globalmente l’arte sonora di Mike Lunacy e compagni e dunque in fin dei conti questo primo DVD live è tale da esaltare la ricchezza compositiva di una delle migliori band metal italiane. I Dark Lunacy in questo autunno sono entrati in studio per incidere il quinto album nel quale interverrà addirittura il coro dell’Armata Rossa. L’uscita è prevista per i primi mesi del 2014; intanto ecco a voi “Live in Mexico City”

(Alberto Vitale) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.