METALHEAD


KILLERS LODGE – “Unnecessary I”

by on Gen.03, 2014, under ALBUM, K

copkillerslodge(Autoproduzione) Killers Lodge, ovvero John KillerBob, bassista dei Cadaveria, ex dei Raza De Odio e Necrodeath. Musicista navigato, con due spalle grosse, cioè uno che di esperienza ne ha e di musica ne ha creata e suonata a vagonate. Tempo fa con il collega dei Raza De Odio, Christo Machete, si inventò questo progetto per suonare del metal in stile rock ‘n’ roll. John e Christo Machete fanno baldoria dal vivo, realizzano qualcosa e continuano contemporaneamente le proprie vite altrove. Adesso però è arrivato il momento di dare nuovamente voce al rock ‘n’ roll e a sonorità che probabilmente John e Christo sentono proprie. Con la partecipazione del chitarrista Olly Razorback (Sadist, Cadaveria e tanti altri) il piacevole pastone di r’n’r ed hard ‘n’ heavy alla Misfits, Motörhead, Alice Cooper, ma ci metterei anche Diamond Head e Slayer – che c’entrano gli Slayer con il rock ‘n’ roll? Ascoltate “New Life”, non vi ricorda “Black Magic”? La melodia di “Ship of Fools”? – prende forma con questo “Unnecessary I”. Il clima nero, oscuro a volte horror metal è caricato e parodiato da un metal sfrontato, veloce, sbarazzino. Un metal che si allea anche con il punk e, per non dimenticarlo, con quell’atteggiamento rockettaro puro e vero. Accade semplicemente che piantate nell’impianto l’album e gli date voce con il ‘play’ e poi ve lo dimenticate lì a farlo girare più volte, mentre come ipnotizzati state a canticchiare i pezzi in eterno. Spensierato ma non pacchiano, adrenalinico ma bilanciato da melodie invitanti, “Unnecessary I” è un atto di liberazione delle passioni di questi musicisti e un gradevole momento di puro svago per l’ascoltatore.

(Alberto Vitale) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.