METALHEAD


BLUT AUS NORD / P.H.O.B.O.S. – “Triunity” split

by on Ott.20, 2014, under ALBUM, B, P

copblutanp(Debemur Morti Prod.) Vindsval, il signore di Blut Aus Nord coabita in questa release con il collega, anche lui francese, Frederic Sacri di P.H.O.B.O.S., un progetto che alla nascita era un trio. Blut Aus Nord si concede una cavalcata di tre pezzi per oltre 20’ totali, di black metal oscuro e a tratti dai connotati post. Sound ipnotico, soprattutto per le cadenze e per come il riffing si intreccia e produce melodie che sembrano ripetersi come in una maledizione insistente. Accade in “De Librio Arbitrio”, anche in “Hùbris”, dove però è la maestosità dell’andatura a determinare il particolare saliente del brano, mentre il low e mid tempo e il tono di malvagità conferito non sembrano rendere più vivo “Némeïnn”, canzone soporifera per almeno trequarti della sua durata. Tre pezzi molto più Blut Aus Nord che dell’ultimo “Memoria Vetusta III – Saturnian Poetry”. P.H.O.B.O.S. è un industrial dai toni dark e diverse connotazioni metal. Il livello elettronico è dominante, il resto è è ben innestato nei tre brani proposti, ma troppo lunghi e ripetitivi nella loro struttura generale. Accattivante “Ahrimanic Impulse Victory”, ripetitiva anch’essa, ma buon equilibrio tra metal ed elettronica e con un’andatura seducente. Uno split fatto di oscurità, che cela malattie e disturbi di pensieri compositivi alterati, poco usuali e dunque stuzzicanti.

(Alberto Vitale) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.