METALHEAD


THE NIGHT FLIGHT ORCHESTRA – “Skyline Whispers”

by on Giu.28, 2015, under ALBUM, T

copthenightfo(Coroner Records) Sound a cavallo tra i ’70 e gli ’80, epopea Deep Purple di quegli anni, per esempio, oppure dei Whitesnake. Hard rock melodico, infarcito di tastiere e una spigliata e agile struttura musicale che nonostante venga riproposta quindici anni dopo l’inizio del nuovo millennio, piace ancora o quanto meno risulta riuscita. Ovvio che un sound del genere strizza l’occhio solo ad una certa fetta di pubblico o comunque a un potenziale ascoltatore che ha legami con quel filone musicale, perché Bjorn Strid e David Andersson (Soilwork) e Sharlee D’Angelo (Arch Enemy) sono noti ai più per della musica più contemporanea. Riuscito questo pezzo di passato, questo sound fiero ed elegante, pur non trovando canzoni veramente significative, da urlo, l’interpretazione dei singoli è ben riuscita. Tuttavia ai Nights va dato atto che proprio le canzoni sanno distinguersi tra di loro e non peccano dunque di serialità.

(Alberto Vitale) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.