METALHEAD


CONTROSIGILLO – “Baghdad”

by on Set.05, 2015, under ALBUM, C

copControsigillo(Deathstorm Records) Interessante singolo, in attesa del full length in fase di realizzazione per Controsigillo, band nata nel 1999 per volontà del cantante Enrico Pulze e del chitarrista Simone Costadone. Il genere musicale proposto è una commistione tra le strutture articolate tipiche del progressive e il riffing secco e potente del thrash metal, con un riuscito equilibrio tra aggressività e melodia, quest’ultima accentuata maggiormente anche grazie alla scelta di cantare in Italiano. La title track è ricca di atmosfere orientali, con melodie strumentali basati su scale arabe, sorrette da un riffing corposo, ben sostenuto da una sezione ritmica precisa e tecnica. Ottimo il testo, interpretato con pathos da Enrico Pulze. “Lupin3: Memorie di Zazà è il brano che conclude questo 7”. Si tratta di un pezzo acustico, dalla ritmica cadenzata e semplice, che parla dei ricordi di Lupin dopo la morte dell’amico/nemico Zazà. Due soli brani, quindi, come antipasto di un album di prossima uscita, che mettono in mostra le ottime capacità compositive ed un’ampia varietà stilistica di una band matura ed originale.

(Matteo Piotto) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.