METALHEAD


MESSERSCHMITT – “Naked Truth. Live @ Closer”

by on Set.20, 2015, under ALBUM, M

copmesserschmitt(Autoproduzione) Quando i romani Messerschmitt mossero i primi passi sulla scena heavy metal del Belpaese, probabilmente la maggior parte di voi non era ancora nata: era il lontanissimo 1983! Un demo, una esibizione per la RAI, tanti concerti… ma intanto il full-“length” non arriva e la formazione, perso il primo entusiasmo, si scioglie. Ma con questa stagione di revival il vento cambia completamente. Qualche apparizione sporadica già nei 2000, poi una reunion ‘ufficiale’ nel 2012, un significativo cambio di lineup (il cantante storico Andrea Strappetti cede il posto al giovane Flavio Falsone), un vinile limitatissimo con i brani storici e ora, prima del nuovo full-“length” già annunciato, un live. Live che serve anzitutto a catturare l’energia e le capacità della band capitolina su un palcoscenico: l’esecuzione è sia pulita che grintosa, e infiamma i presenti allo storico locale heavy metal romano. Otto brani compreso il classico “Heavy Metal Fighters”, per quaranta minuti di metallo puro, che talora inclina alla NWOBHM stile Saxon, altre volte si avvicina a strutture centroeuropee: in ogni caso pane per i defenders più intransigenti. Fate circolare il nome: i Messerschmitt sono tornati!

(René Urkus) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.