METALHEAD


MIDNIGHT / SHITFUCKER – “Midnight / Shitfucker” (Split)

by on Gen.07, 2016, under ALBUM, M, S

copshitfucker-midnight(Hells Headbangers) Due soli brani, per sei minuti di metal estremo, grezzo e primordiale, in questo 7” uscito per la Hells Headbangers, che vede fronteggiarsi due bands dalle sonorità che molto devono ai Venom delle origini. Sul primo lato, troviamo i Midnight, band che già conoscevo, avendo avuto modo di ascoltare e recensire il loro album “No Mercy For Mayhem”. Anche in questo caso, il sound si conferma totalmente debitore a quello della band di Cronos, al punto che, se qualcuno mi dicesse che “Sadist Sodomystic Seducer” (il brano presente in questo split) fosse stata scritta dai Venom, potrei tranquillamente crederci, vista la somiglianza stilistica al terzetto di Newcastle. Sul secondo lato del disco, troviamo il brano “Nightmare Pt. 2”, ad opera degli Statunitensi Shitfucker, fautori di un sound anch’esso di scuola Venom/Motorhead, ma con una spiccata vena thrash metal e vocals decisamente più estreme, tra il growling e lo screaming, che si stagliano sopra un riff ossessivo ed incalzante, che sembra uscito dalla penna di Lemmy. I due brani di questo lavoro non spiccano certo per originalità, ma sono comunque convincenti, aggressivi al punto giusto e pregni di quell’attitudine che ha caratterizzato la scena estrema dei primi anni ’80.

(Matteo Piotto) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.