METALHEAD


SVOID – “Storming Voices Of Inner Devotion”

by on Mar.31, 2016, under ALBUM, S

copSVOID(Sun & Moon Records) Ascoltando questi ungheresi e soprattutto dando retta a quanto scritto nel flyer promozionale vien da pensare che il fatto che la musica proposta sia un “Anti-Cosmic” metal ha portato questi musicisti un po’ più in là del confine che separa il Black da qualcos’altro. La sensazione che si ha ascoltando il disco è un pieno disorientamento sonoro, non tanto per la struttura della canzone, piuttosto canonica a dire il vero. No, il vero problema, o pregio a seconda dei punti di vista, è la continua intromissione di suoni almeno all’apparenza estranei ai canoni sonori tipicamente metal. La cosa sorprendente è che nell’intera opera si ha la netta sensazione che questi sanno esattamente dove andare a parere, il che mette fin da subito l’ascoltatore al sicuro da possibili equivoci sul reale valore musicale di ciò che si sta ascoltando. In definitiva, un album completo e vario, dove è chiara la meta ma si è completamente ignari della strada intrapresa per raggiungerla. Esploratori.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.