METALHEAD


UNCOVERED FOR REVENGE – “Life” (EP)

by on Ott.08, 2016, under ALBUM, U

copuncoveredfr(autoproduzione) Giovane band romana con la capacità di spaziare da canzoni ricche di adrenalina ad altre con toni morbidi. Il sound è ancora acerbo, nonostante poi la formazione sappia sviluppare canzoni che fanno subito presa. Le chitarre tirano fuori dei riff graffianti, su andature hard rock e forse con qualche tinta grunge, voce femminile alquanto imponente ed espressiva. La base ritmica è solida e con un basso che da la giusta profondità, soprattutto nei momenti meno veloci. Sommariamente è tutto questo il corollario di caratteristiche positive per i romani Uncovered For Revenge, i quali con “Life” si affacciano per la prima volta sul mercato. Più o meno apprezzabile l’opener “Can’t Be Saved”, canzone energica e forse troppo per la voce di Giorgia Albanesi che segue la musica, quando dovrebbe essere quest’ultima a seguire lei. È “If You Want” e le sue sequenze docili e pregne di sensualità che ruba l’attenzione all’ascoltatore. Canzone placida, ma con un finale in crescendo. “Tomboy” è oggetto di un simpatico video e presenta un’anima decisamente più rock. Bastano queste sei canzoni che costituiscono “Life”, per arrivare presto a comprendere come la band sappia farsi piacere con le sue melodie e i suoi riff. Migliorie possibili? Beh, sarebbe bello vedere gli Uncovereds con un produttore che ne smussi gli angoli e una cantante che resti sempre nei binari delle sue possibilità, che poi sono alquanto elevate, ma appunto c’è un modus operandi ancora acerbo. Tenendo presente che “Life” è il debut, è legittimo pensare con fiducia che il bello debba ancora arrivare.

(Alberto Vitale) Voto: 6,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.