METALHEAD


ELYSIUM – “Symphony of a Forest” (EP)

by on Gen.17, 2017, under ALBUM, E

(®esisto Distribuzione) Da Orvieto ci arriva l’ep di debutto degli Elysium, band orientata a un gothic/folk leggero, molto più rock che metal, ma denso di atmosfere e di suoni interessanti. Non condivido la scelta di presentare i brani in un’unica traccia di sedici minuti, perché così si perde la specificità di ognuno: in ogni caso, dopo una intro incalzante si sviluppa una parte gothic metal in stile Epica, basata su un riff di chitarra labirintico. Segue una sezione da power ballad con begli inserti di violino, quindi altri passaggi più spediti e molto anni ’80, stavolta guidati dalle tastiere. Una rapida outro pone fine al viaggio. Gli spunti interessanti ci sono, starà ora alla band dare seguito a quanto espresso positivamente in questo debutto.

(René Urkus) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.