METALHEAD


GAEREA – “Gaerea” (EP)

by on Mar.08, 2017, under ALBUM, G

(Everlasting Spew Records) I Gaerea vengono dalla nostra capitale, ma il fatto che siano al debutto discografico non deve fuorviare, visto che i componenti sono in giro con altri gruppi da un bel po’. Ma per fortuna questi musicisti si sono trovati insieme con le loro proprie strade, perché l’EP in questione è davvero molto valido. La traccia di apertura “Sanctificato” fa subito pensare ai Behemoth sia nelle ritmiche che nell’impostazione vocale. L’album per la verità non presenta molta varietà ma le cinque tracce presentate sono solide nella struttura e convincenti nel suono. In particolare, la ferocia diretta e i brevi e sparuti intermezzi strumentali e atmosferici donano un minimo di varietà di cui comunque non si sentiva nemmeno tanto il bisogno. La produzione, devo essere onesto, forse poteva rendere un po’ di più a livello globale ma si parla solo di certi momenti specifici del disco, non certo di tutto l’EP e comunque parliamo di gusti personali. Che dire, un album concreto come dovrebbe essere in fin dei conti il black metal. Spero che arrivi presto un successore all’altezza di questo debutto.

(Enrico Burzum Pauletto) Voto: 8/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.