METALHEAD

MADNESS OF SORROW – “N.W.O. – The Beginning”

by on Mar.19, 2017, under ALBUM, M

(W13Digital Distribution) Ritorna l’aria pesante e irrespirabile dei Madnes Of Sorrow, band che tra temi horror, gotici e forti, accende continuamente la spia della paura nell’ascoltatore. Il nuovo cantante Prophet (ovvero Diego Carnazzola), affianca Muriel Saracino, mastermind della band e chitarrista, e Hades (Jonathan Manfredi) al basso e Kronork (Alessio Garofalo) alla batteria e così “N.W.O. – The Beginning” diventa un nuovo atto da brividi e di musica spinta, fresca per le sue idee. Horror rock, gothic e qualche accelerazione dura, che rende il tutto molto più che heavy. Dagli esordi con alcuni Death SS come Ross Lukather e Simon Garth e fino a oggi, Saracino ha tenuto in piedi un sound da brividi, inquietante e insieme melodico. Mandess Of Sorrow è sempre stato un horror metal un tantino inusuale e non da ‘giorno di halloween’ come altri. C’è qualcosa di maturo e di stilisticamente solido nel progetto di Manuel Saracino che arriva così al quarto album. Trentotto minuti e non solo tenebrosi, ma anche con una serie di riff che riescono sono accompagnamento oppure ossatura di atmosfere coinvolgenti o anche estreme. Base ritmica agile, discreta nel suo essere da supporto e facendolo anche con qualche tocco in controtempo. Apprezzabili le tastiere, sempre presenti ma rese come uno sfondo alla meccanica delle canzoni. Prophet e Saracino la fanno da padrone nel discorso narrativo e melodico. Nonostante qualche iniziativa d’atmosfera e tendente al dark, come per “You’re Not Alone”, “N.W.O. The Beginning” forse è anche più duro e heavy del precedente “III: The Beast”.

(Alberto Vitale) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.