Novità, fatti, qualche gossip, esternazioni, informazioni e comunicati stampa sulla scena musicale rock & metal. Fatti, fattacci dalla scena mondiale.

TYGERS OF PAN TANG, tour italiano

Tornano i TYGERS OF PAN TANG in Italia per promuovere l’uscita del nuovo Ep “Crazy Nights Sessions” e per la ristampa in un unico Cd dei precedenti “Wildcat Sessions” e Spellbound Sessions” ad opera della Skol Records.

L’EP “ CRAZY NOGHTS SESSIONS” sarà disponibile in Italia unicamente al concerti della band ed in ESCLUSIVA ASSOLUTA nello STORE ON LINE DI RED CAT!
(altro…)

Di |2016-09-09T11:15:30+02:0021 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

MATS OLAUSSON, trovato morto in Thailandia

E’ deceduto all’età di 54 anni il musicista svedese Mats Olausson. Mats era l’ex tastierista di Yngwie Malmsteen (dal 1990 al 2000), ma aveva suonato anche con John Norum (Europe), Michael Vescera Project, Iron Mask e gli Ark (dove cantava Jørn Lande). Tra l’altro è il secondo decesso -in tempi recenti- di membri degli Ark, considerato che il bassista Randy Coven è deceduto lo scorso anno.

La notizia è stata diffusa dal Bangkok post, e per il momento non sono ancora chiare le cause -anche se la polizia presuppone un eccessivo consumo di alcol.

nmatsolausson

Di |2015-02-25T22:54:28+01:0020 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

VOIVOD, concerto al Legend Vlub di MIlano

Comunicato stampa

VOIVOD
– unica data italiana –
28-05-2015 | ROCK IN PARK @ LEGEND CLUB – MILANO
_______________________________________

Nvoivod

TORNANO I VOIVOD!
LA BAND PIONIERA
DEL PROG METAL CANADESE
SARA’ IN ITALIA PER UN UNICO SHOW LIVE
AL ROCK IN PARK DI MILANO!

I Voivod, storica band prog metal canadese, saranno in Italia il prossimo 28 maggio in occasione dell’appuntamento Rock In Park al Legend Club di Milano!

I Voivod vantano una storia lunga trent’anni, caratterizzata da alti e bassi, ma sempre e solo in una direzione: in avanti!
La loro carriera è punteggiata da accordi con le major, da lunghi periodi di tour in giro per il mondo, da ben tredici album registrati in studio e da tanti cambi di line-up che hanno riguardato soprattutto i bassisti.
I cambiamenti di formazione sono stati determinati per lo più dalle circostanze avverse e da incidenti, segnando il passaggio di consegne tra nomi quali Jason Newsted, ex Metallica, ed Eric Forrest. Con Eric al basso la band si tramuta in un trio, in quanto ricopre anche il ruolo di cantante.
Il colpo più duro al gruppo viene inflitto nel 2005, quando i Voivod si scontrano con la tragica scomparsa dello storico chitarrista, Denis ‘Piggy’ D’Amour.
L’episodio però riavvicina la band che negli anni precedenti si era un po’ smembrata. I Voivod decidono di mantenere viva l’eredità e il ricordo di Piggy, ristrutturando e rinnovando il gruppo. Inizia una nuova era!
E la risposta del pubblico è carica d’entusiasmo, tanto da riaccendere nei Voivod l’ispirazione per scrivere nuove canzoni e per dedicarsi a nuovi lavori in studio.
Il risultato di questa nuova rotta è l’album ‘Target Earth’ del 2013 che celebra il trentesimo anniversario della band.
Per questo lavoro l’agenzia dei Voivod, la Iron Gang Factory, si unisce alla grande Century Media Records. I fan sono impazienti di ascoltarlo e il risultato è un disco dove la band dà tutta se stessa, esprimendo al massimo la sua abilità musicale. ‘Target Earth’ incorona i Voivod come una delle realtà più influenti del metal.

I Voivod sono una di quelle rare band capace di reinventarsi e di ridefinirsi dopo trent’anni, continuando a svelare ancora tanto al pubblico!
Saranno in Italia a maggio per un unico show di cui riportiamo i dettagli:

VOIVOD
28.05.15 | Rock In Park @ Legend Club, Milano – unica data italiana –
Ingresso in prevendita € 20,00 + d.d.p
Ingresso in cassa € 20,00
Biglietti in vendita a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 25 febbraio attraverso il circuito di Vivaticket.

Sito ufficiale: www.voivod.com
Info al pubblico: www.hubmusicfactory.com

(Ufficio stampa Hub Music Factory)

Di |2015-02-20T16:24:39+01:0020 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

ANDSOLIS, full album in streaming!

‘Vigil’, il debut della band tedesca Progressive/Melodic Death Metal ANDSOLIS, è stato appena pubblicato! Per festeggiare la release, Quality Steel Records presenta il full streaming del disco official and full stream at this location: 

Questi i link per l’acquisto:

Quality Steel Records: http://smarturl.it/ANDSOLIS_QSR

Amazon: http://smarturl.it/ANDSOLIS_amz

iTunes: http://smarturl.it/ANDSOLIS_iTunes

EMP: http://smarturl.it/ANDSOLIS_emp

Di |2015-02-20T14:50:48+01:0020 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

MISTWEAVER, teaser del disco

Il 5 Marzo Suspiria Records pubblicherà il nuovo album dei Mistweaver, band melodic death metal. Qui sotto il teaser del disco, che si chiamerà “Nocturnal bloodshed”:

Di |2015-02-20T14:44:46+01:0020 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

MASTERCASTLE, nuovo video

I MASTERCASTLE , melodic metal band capeggiata dalla cantante Giorgia Gueglio e completata dal chitarrista Pier Gonella, dal bassista Steve Vawamas e dal batterista Francesco La Rosa, hanno pubblicato il nuovo videoclip del brano “Venice”. Prodotto da Pier Gonella e girato interamente nella città di Venezia lo scorso dicembre, si tratta del terzo singolo tratto dall’ultimo album “Enfer [De La Bibliothèque Nationale]“, pubblicato il 14 ottobre 2014 sotto Scarlet Records.

I prossimi concerti confermati sono:

Venerdi’ 27 febbraio @ Randal – Sestri Levante – GE-

Sabato 16 maggio – Fiera internazionale della musica – Genova-

Maggiori informazioni

www.mastercastle.net

www.facebook.com/mastercastleband

Di |2015-02-20T14:38:57+01:0020 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

UNDERDOSE, con Valery Records

Valery Records e V-Promotion sono orgogliosi di annunciare la pubblicazione dell’album “Diverso Inverso”degli Underdose.

Suoni d’oltre oceano, decisi e potenti che si fondono con le melodie dettate da una voce emozionante e sostenute dal calore e l’elettricità di pianoforti e sintetizzatori, sono gli elementi che dal 2009 caratterizzano la musica degli Underdose, band composta da: Sergio Guida (voce), Andrea Cribioli (chitarra), Tony Patruno (basso), Paolo Bottini (tastiere) e Stefano Colombo (batteria).

Grazie all’immediato impatto positivo con pubblico e critica, gli Underdose iniziano a calcare la scena musicale italiana con la vittoria del “Rock Targato Italia” edizione 2011 e con le finali raggiunte in altri contest nazionali come il “Tour Music Fest” e “Virgin Radio Battle Of The Bands”.

 

In pochissimo tempo gli Underdose si sono esibiti su numerosi palchi italiani tra i quali il “Jail Break” di Roma, il Lido di Venezia per “Virgin Radio Contest”, il Legend 54 di Milano, il “Land of Live” di Legnano e il palco di “Milano in Musica” come gruppo spalla all’ex leader dei Timoria Omar Pedrini.

La discografia degli Underdose include un EP autoprodotto dal titolo “A Mara Dolce”, edito nel gennaio 2011 e contenente 7 brani e il singolo “Neve Su Marte“, pubblicato nel 2013, che è stato per mesi nei primi posti della Classifica Indie e Alternativa di Amazon e in rotazione in più di 200 radio locali e nazionali. Il sopracitato singolo anticipa l’uscita del primo full-“length” “Diversoinverso” pubblicato da Valery Records, una delle più importanti etichette indipendenti italiane (Pino Scotto , AmbraMarie , The Fire , Trick or Treat , Clairvoyants etc .) con la quale la band ha siglato un accordo nella primavera 2014.

Il nuovo album “Diverso Inverso”, accompagnato dal videoclip del singolo “La Sintesi Perfetta, sarà pubblicato nella primavera 2015 da Valery Records, distribuito da Audioglobe e disponibile su I tunes.

La promozione e l’ufficio stampa saranno curati da V Promotion www.v-promotion.com

NUnderdose

Di |2015-02-19T23:48:53+01:0019 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

ELEGACY, con Valery Records

Valery Records e V-Promotion sono orgogliosi di annunciare la pubblicazione dell’album “The Binding Sequence”degli Elegacy.

Gli Elegacy sono una band power prog metal nata a Torino dieci anni fa. Gli sforzi e il talento dei musicisti coinvolti nel progetto hanno fatto in modo che, a metà anni 2000, la band venisse ritenuta una delle migliori realtà prog power sulla scena italiana, come confermano le recensioni entusiastiche che seguirono l’ uscita del loro primo album, “Impressions” pubblicato nel 2005 e distribuito “worldwide” da Northwind/Self

Successivamente, il gran quantitativo di materiale composto negli anni da Constantin Terzago (tastiere) e Massimo La Russa (chitarre) mantiene la band attiva e pronta per una nuova “release”. Nel 2011 gli Elegacy entrano in contatto con Mark Zonder, leggendario batterista dei “Fates Warning” e Mike Lepond, bassista dei “Symphony X “che, dopo aver ascoltato il demo del nuovo disco, decidono di prender parte alle registrazioni. A completare la produzione con la stesura delle melodie e l’arrangiamento dei cori si unisce alla voce Ivan Giannini (Derdian). 

Nell’estate del 2014 termina il mastering di “The Binding Sequence” e il secondo album degli Elegacy è finalmente pronto. Pur continuando ad ispirarsi alle sonorità progressive, la band si innova stilisticamente e giunge a pubblicare dieci tracce di puro Heavy Melodic Classic Rock, ricco di grande tecnica, atmosfera e produzione cristallina.

Il nuovo album “The Binding Sequence sarà pubblicato nella primavera 2015 da Valery Records, distribuito da Audioglobe e disponibile su I tunes.

La promozione e l’ufficio stampa saranno curati da V Promotion www.v-promotion.com

NElegacy

Di |2015-02-19T23:39:57+01:0019 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

SUMMER BREEZE, altre novità

I primo pacchetto con Biglietto del Festival 2015 + DVD 2013 è SOLD OUT!!! Sono ancora disponibili i biglietti originali 99.-euro (incluso parcheggio/campeggio e tassa di prevendita) e si sono aperte le prevendite on line dei biglietti Print@Home QUI quindi stampabili da casa evitando le spese di spedizione! (altro…)

Di |2018-02-07T16:16:14+01:0019 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

COLONY BLACK FEST, annunciati i supporter dei Rotting Christ

Sabato 6 Giugno si terrà il COLONY BLACK FEST, presso il Circolo Colony di Brescia. Oltre ai già annunciati headliner, i Rotting Christ, ecco le band che apriranno -con gli orari-, dando origine ad un pomeriggio dannatamente black:

Exterminas 18.30 – 19.00
Unctoris 19.20 – 19.50
Kaiserreich 20.10 – 20.40
Necromutilator 21.00 – 21.30
Stigmhate 21.50 – 22.30
Riul Doamnei 22.50 – 23.40

Rotting Christ 24.00 – to the end (altro…)

Di |2016-09-20T21:08:08+02:0019 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

BORKNAGAR, reissue di “The Olden Domain”

Punishment 18 Records è pronta a pubblicare il capolavoro dei Borknagar “The Olden Domain”. Originariamente pubblicato nel 1997 da Century Media Records, il secondo disco in studio del gruppo segna l’inizio che ha portato i Borknagar a concepire l’evoluzione verso una nuova visione del metal estremo attraverso un approccio più progressivo del movimento artistico del viking metal.

nBorknagar The-Olden-Domain_P18R

Di |2015-02-19T15:43:30+01:0019 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

VAMPS, nuovo album su Spinefarm a marzo

I VAMPS, la band rock giapponese formata da HYDE (L’Arc~en~Ciel) e K.A.Z (Oblivion Dust), pubblicheranno il nuovo album in studio, “BLOODSUCKERS”, su Spinefarm Records il 23 marzo.

Il CD è stato prodotto dai VAMPS e da Josh Wilbur (già al lavoro con Gojira e Lamb Of God), mentre l’artwork è stato curato da Rockin’ Jelly Bean. Il precedente disco ‘SEX BLOOD ROCK N’ ROLL’ uscì per Spinefarm nel 2013. Tra le canzoni di “BLOODSUCKERS”, che sarà disponibile in CD e download, segnaliamo “WORLD’S END”, “GET AWAY”, “REPLAY”, “THE JOLLY ROGER” e “VAMPIRE’S LOVE”.

HYDE, che ha fondato la band con K.A.Z nel 2008 dichiara: “Abbiamo lavorato circa un anno su ‘Bloodsuckers’ e per me è il miglior disco che abbiamo realizzato. Mi piacerebbe molto portare queste canzoni in tour in tutto il mondo”.

Track list
1.REINCARNATION / 2. ZERO / 3. LIPS / 4. WORLD’S END / 5. EVIL / 6. GHOST / 7. VAMPIRE’S LOVE / 8. DAMNED / 9. GET AWAY / 10. REPLAY / 11. BLOODSUCKERS / 12. THE JOLLY ROGER / 13. INSIDE MYSELF

nVAMP1

nVAMP2

Di |2015-02-19T15:39:38+01:0019 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

MASTODON, a Bologna, dal vivo, a giugno!

MASTODON, ovvero una delle band più innovative degli ultimi tempi in ambito metal, torneranno in Europa nel periodo estivo col tour del loro nuovo album “Once More ‘Round The Sun” (Warner). Per l’Italia è programmata e confermata un’unica data che si terrà il 10 giugno all’Estragon di Bologna.

Prezzo del biglietto in prevendita: €25,00+d.p.
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €30,00

Biglietti in vendita su livenation.it e ticketone.it a partire da venerdì 20 febbraio.

nMASTODON

Di |2015-02-19T15:28:54+01:0019 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

TANK, data e titolo del nuovo album

Tank… quali? Dagli originali Tank (band del 1980) ne sono uscite tre versioni: l’originale e dal 2007 quelle di Algy Ward  e di Mick Tucker/Cliff Evans. Quest’ultima versione ha pubblicato due release (“War Machine” e “War Nation”, entrambe con Doogie White al microfono), ed ora annuncia il terzo album, che comunque vedrà una differente line up: cambiano tutti, tranne la coppia Tucker/Evans, e pertanto avremo Barend Courbois al basso (Blind Guardian, Vengeance, ex-Biss, ex-Ian Parry), Bobby Schottkowski alla batteria (ex-Crows, ex-Randalica, Dortmunder Jungs, Hungöver, ex-Onkel Tom Angelripper, ex-Sodom) e ZP Theart alla voce (I Am I, ex-DragonHeart, ex-DragonForce, ex-Shadow Warriors, ex-Easy Voodoo, ex-Santaria).

Il nuovo disco si intitolerà “Valley of Tears”, ed uscirà l’8 Giugno per Metal Mind Productions.

nTANK PROMO 3

Tank – line-up:
Cliff Evans – chitarra
Mick Tucker – chitarra
ZP Theart (Dragonforce) – voce
Bobby Schottkowski (Sodom) – batteria
Barend Courbois (Blind Guardian) – basso

Di |2015-02-19T15:06:52+01:0019 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

IRON MAIDEN, Bruce con un tumore alla lingua…

E’ già ufficiale sui canali della storica band inglese:  Dopo un controllo di routine (prima di Natale), Bruce Dickinson ha ricevuto come diagnosi un piccolo cancro sulla parte posteriore della lingua. Una chemioterapia ed un trattamento radiologico di sette settimane si è concluso proprio ieri. Fortunatamente la malattia è stata diagnosticata quando era agli inizi, pertanto la prognosi è estremamente buona, ed i medici si aspettano una completa guarigione verso fine Maggio. Serviranno poi alcuni altri mesi per dare il tempo a Bruce di tornare in perfetta forma; Nel frattempo la band chiede pazienza ai fans, comprensione e rispetto per la privacy di Bruce e la sua famiglia, almeno fino all’aggiornamento che sarà diffuso per fine Maggio. Bruce sta bene, considerate le circostanze, e c’è ottimismo e positività.

nironmaiden

Di |2015-02-19T14:21:51+01:0019 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

STEF BURNS, data Live al Barrio’s di Milano

Appuntamento imperdibile per gli amanti della sei corde e del rock dal vivo, quello previsto per Sabato 4 Aprile 2015 presso il Barrio’s di Milano. Sul palco del club meneghino si esibirà STEF BURNS con la sua band al completo. Con una storia che parte da Alice Cooper e gli Y&T passando poi dal G3 con Satriani e Vai, per poi culminare con Vasco Rossi e Huey Lewis & The News, il leggendario chitarrista promette ai suoi fan uno show assolutamente da non perdere.

Per l’occasione saranno presenti anche i RAIN, veterani dell’Hard and heavy Italiano.

Sabato 4 Aprile 2015

STEF BURNS LEAGUE, RAIN + Guest

Barrio’s Cafè – Via Barona Ang. Via Boffalora, Milano (MI)

Evento Facebook QUI

Apertura porte: ore 20:00

Ricordiamo che al Barrio’s Cafè, dotato di un’ottima cucina, è possibile cenare o anche prendere un aperitivo a prezzi popolari.

 

liveStef Burns promo web 2015

Di |2015-02-19T14:15:10+01:0019 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

ABYSMAL GRIEF / RUNES ORDER, split 12″ in uscita il 13 Aprile

Italian Doom Metal Records è lieta ed orgogliosa di annunciare la pubblicazione di uno split 12″ che vedra come protagonisti gli Abysmal Grief ed i Runes Order. Il vinile sara edito in 500 copie ( 200 copie Grey Vinyl + 300 copie Black Vinyl) alcune delle quali avranno in allegato un certificato numerato ed autografato da tutti i membri di entrambe le band .

La data di uscita è prevista per il 13 Aprile.

Di seguito una breve desrizione dei brani:

Side A – Hymn Of The Afterlife
Gli Abysmal Grief storici alfieri dell’Italian Dark Sound propongono un brano Horror/ Dark ambient concepito come un inno alla dimensione ultraterrena e al tragico fato che accumuna le nostre fragili e brevi vite. La Morte è signora e nobile Regina sul destino degli uomini.

Side B – Snuff The Nun
Claudio Dondo , maestro italiano della musica sperimentale propone con i suoi Runes Order una traccia Horror/Dark Ambient dai sapori gotici e decadenti. Nello specifico si tratta di un macabro inno al piacere e alla blasfemia che ritrae la profanazione del sacro tramite pratiche SNUFF di cui l’artista ne è seguace e fedele ammiratore . La cantante Alex De Siena ( gia sua compagna nel progetto Star Matter ) è sia voce che sacerdotessa del rito.

nabysmal-runes

Di |2015-02-19T10:42:33+01:0019 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

KRYSANTEMIA, “Finis Dierum” in streaming

Comunicato stampa

Nkrysantemia“Finis Dierum” il nuovo album dei death/thrash metallers Krysantemia è disponibile in streaming esclusivo su MetalUnderground.
Il disco – registrato presso i New Sin Studio e prodotto da Luigi Stefanini (già al lavoro con Vision Divine, Adimiron e molti altri) – sarà licenziato da Memorial Records in versione fisica e digitale dal 24 Febbraio.
Pre-order disponibile QUI.

Le prime parole del batterista e fondatore Lucio Secchi: “Siamo tutti entusiasti per il lavoro di squadra che è stato svolto dietro questa release, che rappresenta al 100% il sound Krysantemia di oggi, basato tanto sulla lezione dei grandi classici quanto sulla necessità di modernizzarne alcune soluzioni. Dopo i vari tour svolti negli ultimi due anni che hanno rappresentato per tutti noi un grandissimo stimolo, i tempi per un nuovo album erano maturi e in breve tempo abbiamo trasformato le nostre idee in 30 minuti di nuova musica”.

I Krysantemia prenderanno inoltre parte al tour Europeo che vedrà protagonista in marzo una delle band più influenti della scena black metal contemporanea, i Marduk, in compagnia degli austriaci Belphegor.

Di seguito le date ad oggi annunciate:
01.03 Toulouse (F), Dynamo
03.03 Madrid (SP), Caracol
04.03 Barcellona (SP), Apolo
05.03 Montpellier (F), Secret Place
06.03 Torino (I), Café Liber
07.03 Brescia (I), Circolo Colony
08.03 Nova Gorica (Slo), Mostovna

(Facebook, Twitter)

Di |2015-02-19T02:15:29+01:0019 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

SNAKEYES, video, trailer e tour

SnakeyeS, il progetto iniziato da Jose PinedaJusti Bala e Carlos Delgado (dalla heavy metal band spagnola SPHINX) e il cantante romeno Cosmin Aionita (9.7 RICHTER), ha appena pubblicato un video promozionale per il singolo “Ultimate Sin”, visibile qui: http://youtu.be/7FSorDPxSpc

Il cover artwork di ”Ultimate Sin” è stato disegnato da Felipe Machado (Blind Guardian, Iced Earth, Iron Savior, Rhapsody). L’album sarà pubblicato il 19 Marzo e sarà disponibile il versione digital e digipack

SnakeyeS – ”Ultimate Sin” Album Trailerhttp://youtu.be/YV1gAlDUsV8

L’album sarà seguito da un tour che al momento comprende le seguenti date:

March 19 2015 – Madrid – We Rock Club (release party, free access) (ESP)

May 15 2015 – Sevilla – Hollander Club (ESP)

May 16 2015 –Cádiz – El Pelicano Club (ESP)

May 22 2015 – Murcia – Fuzz Factory Club (ESP)

June 5 2015 – Madrid – We Rock Club (ESP)

June 6 2015 –Zaragoza – Utopia Club (ESP)

July 11 2015 – Acordes del Rock 2015 Festival (ESP)

 

http://www.snakeyes-metal.com

http://www.facebook.com/SnakeyesMetal

http://www.twitter.com/SnakeyesMetal

http://www.youtube.com/SnakeyesOfficial

Di |2015-02-18T18:53:13+01:0018 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

OCEANWAKE, dettagli del disco e brano online

Fra doom e post metal, i finlandesi Oceanwake annunciano il nuovo album ”Sunless”, che sarà online 13 Marzo via ViciSolum Productions. Per l’occasione, la band mette a disposizione il brano “Avanturine” qui: www.vicisolumrecords.bandcamp.com/album/sunless

”SUNLESS” TRACK LIST
1. The Lay of a Coming Storm 15:37
2. Parhelion 9:18
3. Avanturine 8:03
4. Ephemeral 10:26

LINE-UP
Eero Haula – vocals
Martti Koski – guitar
Mikko Kulju – drums
Ville-Veikko Laaksonen – guitar
Jarkko Mäkelä – bass

DISCOGRAPHY
Luminous Waves (single 2013)
Kingdom (album, Stygian Crypt 2013)
Nadir (single, ViciSolum 2014)
Sunless (album, ViciSolum 2015)

Di |2015-02-18T18:47:37+01:0018 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

THE UNCHAINING, firmano nuovamente per Behemoth Productions!

THE UNCHAINING dopo aver pubblicato il secondo album “Ruins at Dusk” per Behemoth Productions (2014) hanno nuovamente deciso di firmare per Behemoth Productions per la pubblicazione del quarto album “Ithilien” in CD.

“Ithilien” uscirà in tutto il mondo in CD e nelle piattaforme digitali  il 6 Aprile 2015.

The Unchaining è una one-man band di Gorizia dedita a un black metal di tipo epico e atmosferico.L’evoluzione stilistica del progetto prende forma in questo quarto album dal titolo Ithilien,caratterizzato da atmosfere soffuse ma anche epiche e dirompenti.L’album si ispira ai romanzi di Tolkien,chiara fonte di ispirazione anche per alcuni lavori precedenti della band. Altra ,ma non meno importante componente ispiratrice, è la natura,maestra e metafora d’introspezione.
Musicalmente l’ispirazione arriva dalla musica modale e medievale,che fondendosi con sonorità black metal trasporta l’ascoltatore verso antichi scenari,lo accompagna attraverso città mitologiche e natura incontaminata.

Produced, Mixed and Mastered By Giovanni Indorato at Cyber Ghetto Studio.

Tracklist:

1. The Thousand Caves
2. The Eyes of the Forest
3. Fires Upon the Peaks
4. Through the Wild Lands
5. Defending the Citadel
6. Dawn
7. Towards Ithilien

Ecco: “The Eyes Of The Forest “

 

nUNCHAINING

Di |2015-02-18T18:15:47+01:0018 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

UNDERSMOKINGDOORS, di supporto alla data italiana dei 36 CRAZYFISTS

This Is Core Records è lieta di annunciare che gli UnderSmokingDoors saranno la band di supporto alla data italiana dei 36 Crazyfists il prossimo 24 febbraio presso l’Audiodrome di Moncalieri!
La band di Torino fresca autrice dell’ottimo “The great inertia” – accolto con fervore dalla stampa specializzata – suonerà i nuovi brani non tralasciando però i i vecchi successi.

Evento Facebook QUI.

nUNDERSMOKINGDOORS

Di |2015-02-18T17:34:12+01:0018 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

RED SKY, novità

Comunicato stampa

RED SKY vs SIAE

Ieri era il 17 Febbraio, e come ogni 17 di ogni mese Red Sky ha rilasciato un nuovo episodio di 3 Styles, iniziativa che lo porta a collaborare con un ospite diverso ogni volta in un breve brano che unisce rap, chitarra e tanta sperimentazione.

Questa volta però, si tratta di un episodio un po particolare: innanzitutto perchè la base è un remix di un brano gia rilasciato dall’artista tempo fa, dal titolo “Il Flauto”, in cui ora troviamo l’aggiunta del violino, suonato magistralmente da Filippo Pedretti della band progressive folk Trewa. Ma soprattutto perchè il testo è un vero e proprio dissing alla SIAE. (altro…)

Di |2016-01-05T19:37:01+01:0018 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

Music For Nations, torna la label Heavy Metal, Rock and Prog!

La storica etichetta inglese Music for Nations nata nel 1983 e defunta del 2004 è tornata!!!! “Old Label, New Danger” recita lo slogan.

Si inizia ad Aprile con la ripubblicazione dell’intero catalogo degli Anathema, tutto rimasterizzato (vinile e cd).

Music For Nation è stata un’icona per i metallers di lungo  corso! Per la Music For Nations ci sono passati (tra i tanti): Alcatrazz (Malmsteen), Annihilator, Anthrax, Metallica, Megadeth, Candlemass, Cradle Of Filth, Entombed, Exodus, Opeth, Paradise Lost, Virgin Steele, WASP, Overkill.

Ecco il video che celebra il ritorno… è un piacere sentire in questi 2 minuti un pezzo di storia del metallo. Bentornata Music For Nations!!!!

nmfn

Di |2015-02-17T18:25:51+01:0017 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

NEX CARNIS, firmano con Nightbreaker Productions

Comunicato Stampa:

Gli iraniani NEX CARNIS entrano a far parte del roster della Nightbreaker!
I Nex Carnis sono stati fondati da “Incruent” durante la primavera del 2012 con lo scopo di creare dell’oscuro e contorto Death Metal old school. Presto “Asto Vidatu” si unì alla band nel ruolo di cantante e i Nex Carnis registrarono due tracce demo in studio: data l’impossibilità di trovare il giusto bassista e batterista nella scena locale, le linee di basso furono registrare da “Incruent” e la batteria fu programmata. Il risultato finale troppo grezzo però non soddisfò la band, ma fu un ottima esperienza che aiutò la band a crescere.
Dopo la realizzazione della demo il gruppo iniziò a comporre nuovo materiale. A metà 2013 i Nex Carnis registrarono due nuove tracce demo per trovare un batterista adatto all’estero, in quanto nessuno dei batteristi locali si dimostrò all’altezza dell’intensa velocità della musica della band. Nel mezzo della composizione dell’album, un nuovo bassista si unì ai Nex Carnis e collaborò nella composizione di una delle canzoni, ma lasciò la band prima delle registrazioni. Il nuovo materiale suona più duro, oscuro e cupo.
I Nex Carnis miscelano le classiche sonorità Death Metal con qualche tocco più sperimentale in modo da creare un sound unico e personale.

Attualmente il primo full-“length” della band intitolato “Obscure Visions of Dark” è in processo di mixaggio e mastering e uscirà per “Nightbreaker Productions” a Maggio 2015.

nNex Carnis Logo

Di |2015-02-17T17:07:53+01:0017 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

AMKEN, ascolta una canzone tratta dell’EP

I thrashers greci Amken, dopo aver pubblicato il video clip di “Zombie Pets”, pubblicano ora la canzone “God’s Asleep” dal loro EP di debutto “Adrenaline Shot” uscito il 30 Novembre scorso. Ecco la canzone:

 

Di |2015-02-17T17:05:22+01:0017 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |
Torna in cima