Novità, fatti, qualche gossip, esternazioni, informazioni e comunicati stampa sulla scena musicale rock & metal. Fatti, fattacci dalla scena mondiale.

THRASHIN BARRIO’S II, GAME OVER e altri al Barrio’s di Milano

Sull’onda del successo ottenuto con l’ultimo album “Burst Into The Quiet” tornano a Milano i thrasher GAME OVER! La serata prevista per Venerdì 13 Marzo 2014 è di quelle dedicate alle sonorità più dure e veloci, THRASHIN BASRRIO’S II sarà l’occasione per vedere in azione 4 tra le migliori realtà che il nostro territorio ha generato; oltre agli headliner ci saranno i veterani dell’Hardcore milanese L’ORDADUNTO, i WARGAME ed i REJECTED a cui è affidato il difficile compito di aprire un evento del genere.

Venerdì 13 Marzo 2015
THRASHING BARRIO’S II
GAME OVER, L’ORDADUNTO, WARGAME. REJECTED
Barrio’s Cafè – Via Barona Ang. Via Boffalora, Milano (MI)

Evento Facebook Qui

Apertura porte: ore 20:00

Ricordiamo che al Barrio’s Cafè, dotato di un’ottima cucina, è possibile cenare o anche prendere un aperitivo a prezzi popolari.

nthrashin barrios promo web 2015

Di |2015-02-17T17:00:34+01:0017 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

REMAINS IN A VIEW, guarda il nuovo video

“Crossing the line”, il nuovo videoclip della metalcore band Remains In A View è finalmente disponibile online!

Il clip è stato prodotto da Atomo, batterista della band. Le prime parole della band inerenti al video: “‘Crossing the line’ è il secondo singolo estratto da ‘Elegies’ e per il suo video abbiamo pensato di muoverci in totale spirito DIY, sfruttando il materiale video del tour autunnale che ci ha visti in giro tra Italia, Francia, Belgio e Olanda. Cogliamo l’occasione per ringraziare Steve dei Ripley – nostri compagni di tour – per averci aiutato con alcune delle riprese”.
La canzone è inclusa nel nuovo disco “Elegies”, disponibile in tutti gli store digitali. Eccola:

 

Di |2015-02-17T16:24:58+01:0017 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

RISEN PROPHECY, con Metal on Metal

Metal on Metal Records ha annunciato l’accordo con il gruppo inglese thrash/power dei RISEN PROPHECY. L’uscita del loro secondo album intitolato “Into the Valley of Hinnom” è prevista per questo aprile. La band ha preparato e caricato sul proprio canale YouTube un trailer dell’album, con estratti da quasi tutti i pezzi.

L’etichetta cosí ne parla:
“Questo gruppo relativamente giovane della zona di Newcastle ci ha contattato l’anno scorso, inviandoci il loro album “Into the Valley of Hinnom” che avevano appena finito di registrare, album che aveva tutte le carte in regola. È davvero cosí semplice: se abbiamo voglia di ascoltare il CD molte volte di seguito e se inoltre il gruppo è attivo e ci sembra coinvolto in quello che fa, ci sono grosse possibilità di essere contattato. Siamo rimasti catturati all’istante dalla loro combinazione di thrash e power di matrice americana, mescolata con qualche leggera influenza progressive ed epic… E quando il cantante ha un’ugola realmente potente ed è versatile, allora è difficile resistere. Dan Tyrens dei RISEN PROPHECY è un cantante notevole, che può usare un timbro pulito, talora andando a raggiungere note anche molto alte e urla da spaccare i timpani, oppure cantare con una voce molto più brutale e ringhiante, che suona davvero vetriolitica e velenosa. Su tutte, la loro principale e più facilmente riconoscibile influenza sembra quella degli ICED EARTH, e ci ricordano anche un sacco gli UNEARTHED della Florida (in cui militavamo alcuni membri dei primi ICED EARTH), ma non è stato facile trovare paragoni per questa talentuosa band, dato che hanno uno stile abbastanza personale. Si possono comunque trovare certe somiglianze con TESTAMENT, DEFIANCE, FORBIDDEN, ARTILLERY, SABBAT, DEMONS AND WIZARDS e JUDAS PRIEST, e anche con artisti meno noti come SINDROME, HELLHOUND e MAELSTROM (il gruppo prog thrash/power di New York)…
Ma la nostra opinione è che questa band è semplicemente BRILLANTE. Verificatelo da voi stessi per capire se siete d’accordo!”

Ulteriori informazioni possono essere trovate alla pagina dei RISEN PROPHECY sul sito di Metal on Metal Records. Segui la band sul Facebook.

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

Di |2015-02-17T13:34:24+01:0017 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

DARK QUARTERER firmano con Metal on Metal Records

I veterani DARK QUARTERER, conosciuti anche per essere i pionieri dello stile epic/progressive, hanno stipulato con Metal on Metal Records un accordo relativo all’uscita del loro sesto album, “Ithaca”, che hanno appena finito di registrare.

Gianni Nepi, il cantante/bassista del gruppo, ha commentato così:
“Abbiamo conosciuto da anni Simone e Jowita, spesso presenti ai nostri concerti. C’è sempre stato un ottimo rapporto di amicizia e simpatia. Spesso Jowita ha fatto foto durante i nostri show e le ha condivise con noi. Abbiamo avuto modo di valutare le loro produzioni e, al momento che abbiamo avuto la necessità di avere una nuova etichetta, ci è sembrato opportuno valutare un loro eventuale coinvolgimento. Ci siamo incontrati più volte prima di definire i termini dell’accordo e crediamo che sia un’ottima opportunità per proseguire le nostre produzioni nel modo migliore!”

Jowita Kaminska-Peruzzi, proprietaria di Metal on Metal Records, ha aggiunto:
“Il mio primo incontro con i DARK QUARTERER e il loro stile musicale unico è avvenuto nel 2004, al Keep It True festival in Germania. Al tempo non conoscevo alcuna canzone del gruppo, ma fui istantaneamente affascinata. Fin da allora ci siamo tenuti in contatto e ad oggi ho assistito a più di una dozzina di esibizioni dal vivo della band… e ogni volta suonano in mondo incredibile, non importa se si trovano su un grosso palco o in un piccolo club o bar di motociclisti. Garantiscono sempre una esecuzione impeccabile. Un tale livello di professionalità è davvero rara in questi tempi. E’ un onore per noi lavorare con un gruppo così leggendario che è fra l’altro composto da persone squisite.”

DARK QUARTERER sono nati nel 1980 a Piombino, sebbene le origini della band risalgano al 1974 (quando suonavano cover con il nome di OMEGA R), e hanno pubblicato il loro omonimo album di debutto nel 1987. Si sono guadagnati lo status di culto nell’underground per mezzo di cinque album in studio (ristampati diverse volte negli anni) e parecchie esibizioni dal vivo, incluse apparizioni a prestigiosi festival in tutta Europa, durante cui sono stati considerati la principale attrazione dell’evento e hanno consolidato la loro reputazione di eccezionale band live. In tempi recenti, hanno suonato in Germania, Svezia, Danimarca, Norvegia, Malta, Grecia, Austria, Cipro, Francia, Inghilterra e a molti eventi in Italia. Con i membri fondatori, Gianni Nepi (voce/basso) e Paolo “Nipa” Ninci (batteria), e la formazione che è stabile fino dal 2003, il gruppo ha appena finito di registrare la loro nuova opera, seguito dell’acclamatissimo “Symbols” (2008). “Ithaca” è un concept album che si basa sul racconto di Omero del viaggio di ritorno di Ulisse verso la sua isola natia e usato come metafora per il viaggio della vita. L’uscita del CD è prevista per questo aprile.

Ulteriori informazioni, inclusa biografia dettagliata, discografia, foto e link, possono essere trovate alla pagina dei DARK QUARTERER sul sito di Metal on Metal Records. Segui la band sul Facebook.

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

Di |2015-02-17T13:32:23+01:0017 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

DIRTY FINGERS, nuovo album e brano online

Il 17 Marzo 2015 i Dirty Fingers pubblicheranno il debut album “250 Dollars” su logic(il)logic Records, con distribuzione curata da Andromeda Dischi. Ecco la track list:

1. Back To The Move
2. Whiskey
3. Explosive Sound
4. 250 Dollars
5. Black Magic Night
6. Dirty Fingers
7. Heroes’ Days
8. I Am
9. Nothingness Dance

Un mix di Hard Rock, Rock ‘n’ Roll ed Heavy Metal che unisce l’energia dei vecchi Metallica, l’allegra cafoneria alcolica dei Motörhead e certi passaggi cupi tipici dei primordiali Black Sabbath, caratterizza “250 Dollars”, debut album dei rocker veronesi Dirty Fingers. Selvaggio come un animale feroce e veloce come una folle corsa in autostrada, il disco parte in quarta ed è un crescendo di emozioni, un cuore malato che palpita emozioni, una spugna intrisa di alcool stretta in un pugno che sprizza rabbia e rancore. Un sound da vecchio saloon fumoso e spogliarelliste da quattro soldi, dove non sarebbe difficile immaginare costretti in un angolo buio i Dirty Fingers, con gli strumenti in mano e la sigaretta in bocca, intenti a sputare addosso al mondo il loro grezzo e cazzutissimo Rock ‘n’ Roll mentre una cameriera scollacciata gli porta su palco le ennesime birre della serata… “250 Dollars” è stato registrato all’Atomic Stuff Studio di Isorella (BS) da Oscar Burato. Un brano del disco, “Back To The Move”, è online:

Di |2015-02-17T13:26:37+01:0017 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

SUICIDE SILENCE, due date in Italia

Comunicato stampa

Hellfire Booking in collaborazione è felice di annunciare il ritorno dei:

– SUICIDE SILENCE

info

La band deathcore di Riverside torna finalmente in Italia per due attesissimi appuntamenti Italiani!
Divenuti un vero e proprio simbolo generazionale i Suicide Silence ritornano in pista ai massimi livelli con una nuova formazione e un nuovo disco “You Can’t Stop Me” in uscita il prossimo Luglio sotto Nuclear Blast Records.
La storia dei SS è molto semplice, formati nel 2007 nel giro di pochi anni diventarono un vero e proprio nome culto all’interno del giro Brutal/Death d’oltreoceano, la loro notorietà mano a mano sempre crescente li portò a girare il globo in lungo in largo,ad accaparrarsi i primi posti delle Billboard americane diventando così senza ombra di dubbio il nome più in spicco della allora giovane scena “Deathcore”.
Nel 2012 purtroppo la band fu vittima della prematura scomparsa del loro frontman Mitch Lucker.
Dopo un periodo di pausa dedicato alla raccolta fondi per la famiglia dell’ex cantante i restanti membri dei Suicide Silence decisero di riprendere in mano la carriera della band assoldando il carismatico Hernan Hermida alla voce (già amico e cantante degli All Shall Perish) e chiudendosi in studio per comporre e registrare un nuovo album.
Non perdete per nulla al mondo questo grande ritorno,durante il quale potrete assistere a tutti i più grandi successi della carriera di questa band che ha fatto la storia del metal!

————————————————————————————–

22.07.15 – Circolo Magnolia,Via Circonvallazione Idroscalo 41,Segrate (Milano)

Evento Fb

23.07.15 – W/ THE BLACK DAHLIA MURDER – The Jungle , Via Tosco Romagnola 656, Cascina (Pisa)

Evento Fb

————————————————————————————–

Per Informazioni :

www.hellfirebooking.com

info@hellfirebooking.com

Di |2015-02-17T00:06:26+01:0017 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

DEAD KENNEDYS, in Italia a giugno

Comunicato stampa

Hellfire Booking è orgogliosa di annunciare il ritorno di un gruppo culto del rock mondiale:

-DEAD KENNEDYS

info

La band californiana, tra le più amate e attive della scena Punk degli anni ‘80, nonostante l’ormai noto abbandono del loro leader storico Jello Biafra, non ha mai mollato il colpo e una volta arruolato un nuovo frontman, si è messa di nuovo in gioco girando il mondo in lungo e in largo proponendo tutti i pezzi storici della loro ormai nota discografia.
Ora, dopo alcuni anni di pausa, sono di nuovo pronti per affrontare un tour europeo estivo che li vedrà protagonisti per una unica esclusiva data italiana nello storico Rock Planet di Pinarella di Cervia.
Non mancate per nulla al mondo a questo unico imperdibile appuntamento con la storia!

—————————————————————————

UNICA DATA ITALIANA

Sabato 13.06.15 – Rock Planet
Via tritone 77,Pinarella di Cervia (RA)

TICKETS : 20€
Prevendite disponibili sui circuiti ticketone dal 16.02.15

Evento Fb

————————————————————————————–

Per informazioni:

www.hellfirebooking.com
info@hellfirebooking.com
www.rockplanet.it

Di |2015-02-17T00:02:38+01:0017 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

VOID PARADIGM, teaser dell’album

I Void Paradigm sono l’unione di Jonathan Théry (Ataraxie, Funeralium), Alexis Damien (Pin-Up Went Down, ex-Wormfood) e Julien Payan (Ataraxie, Sordide) e sono autori di un qualcosa che la band chiama “Hypnotic Dodecatonic Black Metal”. Il trio è in procinto di pubblicare “Earth’s Disease” l’11 maggio attraverso l’Apathia Records. Il pre-order è già disponibile QUI.
A seguire il teaser con l’album.

Di |2015-02-16T18:56:15+01:0016 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

LYKAION, presentano a Roma il secondo album

Comunicato stampa

Venerdì 20 febbraio i Lykaion presentano, presso il Traffic di Roma, il loro secondo album “Heavy Lullabies”, uscito il 6 febbraio per l’etichetta finlandese Inverse Records.
Ad accompagnarli due band romane, i Neurosphere ed i Fenisia.
Per tutti i dettagli dell’evento si consiglia di visitare questa pagina.

Di |2015-02-16T18:43:36+01:0016 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

SCHEMA ZETA, in arrivo il debut album

Comunicato stampa

Nschemaz2Gli Schema Zeta pubblicheranno il loro DEBUT ALBUM , “VIOLA” per RAINE MUSIC il 16 Marzo 2015 disponibile in DIGITAL DOWNLOAD e in formato CD ( PRE-ORDER su schemazeta@gmail.com e rainemanagementitalia@gmail.com).
All’interno è contenuta una Featuring con metal master FABIO LIONE.
L’ album è composto da 11 brani, ed è un concept basato su tematiche introspettive che analizzano le varie sfaccettature dell’animo umano.

Tracklist:

1 – Brucia le Memorie
2 – Viola feat. Fabio Lione
3 – Creatura del Buio
4 – Catene
5 – Eredità
6 – Medea
7 – Tra il Silenzio e L’Inumanità
8 – In Questa Gabbia
9 – E’ Tornato a Bruciare
10 – Clessidra
11 – L’ Ostinazione e la Vergogna di Sé
Catene Official Videoclip.

“Il metal che parla ITALIANO!”

(Raine Manag.)

Di |2015-02-16T18:33:38+01:0016 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

SUS SCROFA, la band si è riunita

Si riformano i Sus Scrofa, una delle prime formazioni di pagan black metal in Francia. I Sus Scrofa hanno infatti annunciato una nuova canzone (disponibile di seguito e QUI) e altre tre già registrate, ma al momento non si hanno ulteriori dettagli su una eventuale release.

(Sito della band QUI)

Di |2015-02-16T18:10:56+01:0016 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

ZONA ROCK, compilation gratuita

Comunicato Stampa

HOT STEEL RECORDS, in collaborazione con DISCHI BERVISTI, GO DOWN RECORDS, GARAGE RECORDS, MY KINGDOM MUSIC sono liete di annunciare l’uscita di una compilation gratuita in download in omaggio a ZONA ROCK, storico locale di Jesolo Lido che a fine anni 90 è stato tra i punti di riferimento della scena alternative/rock/metal del nord est…
L’uscita è prevista per mercoledi 18 febbraio sulla pagina facebook di ZONA ROCK. L’idea è nata appunto come “omaggio” ad una fetta di storia musicale locale e non, infatti le bands che hanno aderito sono tutte formate da personaggi che gravitavano intorno al locale o addirittura hanno suonato proprio nel locale nel periodo storico di apertura…
State sintonizzati…

nzonarock

Di |2015-02-16T16:54:07+01:0016 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

SATYRICON, presto un DVD

Nsatyricon

La Napalm Records annuncia che i Satyricon saranno presto protagonista di un DVD live. L’etichetta austriaca dichiara che entro entro il primo maggio in Europa, il cinque in USA, “Live at the Opera”, questo il titolo, sarà sul mercato.
Il DVD (sarà disponibile anche in CD) riprende un concerto svolto dalla band a Oslo, con la partecipazione del Royal Norwegian Opera Chorus.

Allo stesso tempo ecco le nuove date live della band norvegese:

European tour. Catch them live on the following dates:

21.02.2015 NOR – Bergen / Blastfest
04.04.2015 NL – Nijmegen / Doornroosje
05.04.2015 FR – Oignies / Le Metaphone
06.04.2015 FR – Paris / La Machine
07.04.2015 UK – Manchester / Sound Control
08.04.2015 UK – London / Scala
10.04.2015 BEL – Durbuy / Durbuy Rock Festival
11.04.2015 GER – Bochum / Matrix
12.04.2015 GER – Wiesbaden / Schlachthof
13.04.2015 CZ – Prag / Akropolis
15.04.2015 GER – Munich / Bachstage Halle
16.04.2015 CH – Pratteln / Z7
17.04.2015 FR – Montbéliard / Impetus Festival
18.04.2015 IT – Pordenone / Deposito Giordano
19.04.2015 AT – Vienna / Szene
21.04.2015 PL – Warsaw / Progresja
22.04.2015 GER – Berlin / SO36
23.04.2015 GER – Leipzig / Werk 2
24.04.2015 GER – Hamburg / Markthalle
25.04.2015 SE – Malmö / KB
26.04.2015 SE – Stockholm / Nalen
19.06.2015 FR – Clisson / Hellfest

www.satyricon.no
www.facebook.com/SatyriconOfficial
www.twitter.com/Satyrico
n
www.napalmrecords.com
www.facebook.com/napalmrecords

Di |2015-02-16T12:45:40+01:0016 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

MINDWARS, nuovo video

La thrash metal band internazionale Mindwars ha pubblicato il debutto discografico “The Enemy Within” nel corso dello scorso anno tramite l’etichetta Punishment 18 Records. Il nuovo lyric video del brano ‘Final Battle’ è disponibile qui sotto.

Di |2015-02-15T11:37:50+01:0015 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

HUB MUSIC FACTORY, il calendario dei concerti con SIck Of It All, Social Distorsion ecc.

Comunicato stampa

Di seguito il calendario aggiornato per tutti i concerti Hub Music Factory dei prossimi mesi.

FALLING IN REVERSE + My Breathing Harmony – unica data italiana –
13/02/15 MILANO | LIVE FORUM ASSAGO

DROPKICK MURPHYS + The Mahones + Blood Or Whiskey + Bryan McPherson – unica data italiana –
20/02/15 TREZZO SULL’ADDA (MI) | LIVE CLUB

THE SUBWAYS + Purple + Home By THree – unica data italiana – (altro…)

Di |2015-11-30T14:05:23+01:0014 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

BLACKWELDER, dettagli del disco

La International metal band BLACKWELDER pubblicherà il disco “Survival Of The Fittest“, il 24 Aprile via GoldenCore Records/ZYX Music.

Survival Of The Fittest” track listing:

01. The Night Of New Moon
02. Spaceman
03. Adeturi
04. Freeway Of Life
05. Inner Voice
06. With Flying Colors
07. Remember The Time
08. Play Some More
09. Oriental Spell
10. Judgement Day

BLACKWELDER is:

Ralf Scheepers – Vocals (PRIMAL FEAR, ex-GAMMA RAY)
Andrew Szucs – Guitars (SEVEN SERAPHIM)
Bjorn Englen – Bass (DIO DISCIPLES, ex-YNGWIE MALMSTEEN)
Aquiles Priester – Drums (PRIMAL FEAR, ex-ANGRA)

NBlackwelder

Di |2015-02-14T06:24:28+01:0014 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

ARCEYE, nuovo video

Il 2013 ha visto la pubblicazione del secondo album degli UK death thrashers Arceye, At First Light. Oggi la band presenta il video di  ‘The Storm’.

 

Di |2015-02-14T06:17:48+01:0014 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

NORDAVIND RECORDS, free compilation!

Nordavind Records presenta la propria prima free digital download compilation, intitolata “North Wind: Volume I”.

La compilation è disponibile sul bancamp dell’etichetta: https://nordavindrecords.bandcamp.com/album/north-wind-volume-i.

Tracklist:
1. VINTERBRIS – Gazing At A Fallen Sky [06:35]
2. ATRUM TEMPESTAS – Quitter ceux qui étaient déjà partis [14:17]
3. TERROR EMPIRE – The Servant [04:22]
4. RITI OCCULTI – Alcyone [06:27]
5. BEAUTALITY – Unreality [19:26]

NNordavind

Di |2015-02-14T06:13:29+01:0014 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

PENTAGRAM, doppio dvd e nuovo album in arrivo

Comunicato stampa

I PENTAGRAM, leggende dell’Heavy/Doom Americano, hanno nuovamente firmato per Peaceville Records.

Il nuovo e quarto album sull’etichetta Inglese uscirà nell’estate 2015 ed è appena stato pre-prodotto dallo svedese Mattias Nilsson in diversi studi tra (altro…)

Di |2015-11-11T00:02:34+01:0014 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

T.H.L., collaborano con Atomic Stuff

Comunicato stampa

NthlAtomic Stuff Promotion è lieta di accogliere nel proprio roster l’hard rock band T.H.L., per la promozione del debut album “Thirteenth Hell Level”, recentemente pubblicato da Sound Management Corporation.

Track List:

1. Master Domino

2. Born To Be Wild

3. Really Cruel

4. Honky Tonk Woman

5. Erythroxylum

6. Longway To Redemption

7. War

8. Somewhere

9. Forget

10. Sociopathic

Biografia:

I T.H.L. nascono nel 2010 a Brescia con l’intento di scrivere e comporre canzoni proprie. Il progetto è il frutto della fusione delle esperienze musicali maturate negli anni dai componenti del gruppo e dalla voglia di questi di mettere a frutto le proprie conoscenze, capacità e passione per la Musica Rock, ritenuta espressione naturale di condivisione e Arte. T.H.L. è l’acronimo di Thirteenth Hell Level (Tredicesimo Girone dell’Inferno). Il nome racchiude in sé l’essenza stessa della natura del gruppo per le tematiche difficili affrontate nei testi e la musica che li accompagna. Gli argomenti delle canzoni sono ritenuti dalla band stessa di forte attualità, spaziando dalla guerra (con “War”) alla società odierna (“Sociopathic”), dalla droga (“Erythroxylum”) al viaggio verso la morte (“Longway To Redemption”), dallo stupro (“Forget”) alla Vita quindi come antitesi al Male, cercando sempre e comunque di non scadere in facili banalità e moralismi. Il nome è perciò una sorta di provocazione, una metafora come la migliore tradizione Rock insegna; il Male che affligge il Mondo visto dai T.H.L. La musica composta è un Hard Rock corposo e riff-oriented ma nel contempo molto orecchiabile, con assoli eseguiti da entrambi i chitarristi e cambi di ritmo dal distorto al pulito arpeggiato. La prima formazione del gruppo era composta da Nadir Caldera alla voce, Cosimo Basile e Fiorenzo Flow Consonni alle chitarre, Simone Agliardi al basso e Luca Massari alla batteria. Le prime uscite live sono dell’Agosto 2011 in alcuni locali del bresciano. Nello stesso mese il cantante viene sostituito da Federica Cressi, che porta la sua voce molto blues e di grande estensione, riuscendo a perfezionare la qualità delle canzoni e le performance dal vivo in locali e concorsi. Nel gennaio 2011 Cosimo Basile lascia la band per far posto a Silver Pes alla chitarra. Altro elemento che con le sue doti con lo strumento, contribuisce ad un ulteriore sviluppo e miglioramento dei pezzi. La formazione quindi è composta da Federica “Ica” Cressi alla voce, Fiore “Flow” Consonni e Silver “Zilver” Pes alle chitarre ritmiche e soliste, Simone “Cella” Agliardi al basso e chitarra acustica e Luca Massari alla batteria. Il gruppo così composto, in procinto di registrare il proprio primo album, riscuote quindi consensi nelle varie esibizioni live nei locali della zona grazie all’energia espressa sul palco. Il 19 Giugno 2012 partecipano alla registrazione del programma “Music On The Road” in onda su Match Music, canale della piattaforma Sky. In tale registrazione, svoltasi al Live di Trezzo d’Adda nel milanese, il gruppo è stato filmato suonando due pezzi e poi intervistato. La puntata è andata in onda il mese seguente. Nell’aprile 2013 anche Silver lascia la band ed il suo posto è preso da Roberto Mazzucchelli alla chitarra ritmica e solista. Con Roberto i T.H.L. portano a termine l’album intitolato Thirteenth Hell Level. Le registrazioni sono state effettuate al Rock Haus di Gussago (BS) mentre il mixaggio è stato interamente curato da Matteo Nolli al Nolli Studio a Vobarno (BS) unitamente ai membri del gruppo. Il lavoro finito è costituito da 10 tracce di cui due cover: “Honky Tonk Woman” dei Rolling Stone e “Born To Be Wild” degli Steppenwolf, entrambe riarrangiate con lo stile proprio della band. Nel corso del 2013 i T.H.L. vengono inseriti nell’Annuario del Metal Italiano insieme ad un’intervista rilasciata alla rivista. Nel dicembre dello stesso anno il gruppo firma un contratto di edizione con SMC Management di Cicco Daniele, col quale intraprende una stretta collaborazione volta anche alla promozione dell’album. Nel corso del 2014 Federica si ferma per gravidanza; al suo posto, come sostituto temporaneo, entra nel gruppo Luca Longoni alla voce. Poco dopo si unisce ai T.H.L. Gabriele Giovannini alla seconda chitarra. Al rientro di Federica il gruppo decide di tenere Luca come seconda voce/cori che dà al gruppo un valore aggiunto. Attualmente in 6, i live continuano così come la stesura del nuovo lavoro, il quale sarà strutturato alla stregua di un concept album, con l’idea di portare in teatro la storia costruendo una sorta di “musical”. Nel febbraio 2015 la band sigla un accordo promozionale con Atomic Stuff.

Web:

Facebook

Atomic Stuff

Di |2015-02-13T16:48:04+01:0013 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

BELPHEGOR, tutte le date del tour

Ecco tutte le date che i Belphegor terranno per il loro tour mondiale, dapprima con i Marduk e quindi in solitudine (due sono italiane):

BELPHEGOR + MARDUK + SUPPORTS:

19.02.  NL        Rotterdam                                         – Baroeg

20.02.  NL        Eindhoven                                          – Effenaar (altro…)

Di |2017-09-22T01:18:40+02:0013 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

ENSLAVED, dettagli del disco e video

“In Times” è il titolo del 13° studio album dei norvegesi ENSLAVED. Il grosso del disco è stato registrato ai Duper Studios e Solslottet Studio di Bergen (Norvegia), Ivar Bjørnson spiega qui come si sono svolte le registrazioni:

Ecco invece la tracklist:

01 – Thurisaz Dreaming
02 – Building With Fire
03 – One Thousand Years Of Rain
04 – Nauthir Bleeding
05 – In Times
06 – Daylight

“In Times” è stato prodotto dai membri della band Ivar Bjørnson, Grutle Kjellson & Herbrand Larsen assieme a Iver Sandøy.

Di |2015-02-13T15:45:33+01:0013 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

NIGHTWISH, oggi il nuovo singolo!

Oggi è la data di pubblicazione di ‘Élan’, il primo singolo estratto dal nuovo disco dei NIGHTWISH »Endless Forms Most Beautiful«, che sarà pubblicato in Europa il 27 Marzo. Il videoclip è stato girato in Finlandia nello scorso autunno ed è diretto da Ville Lipiäinen.

Il singolo di 4 tracce conterrà 3 versioni (album version, radio edit e alternate version) di ‘Élan’, e la non-album bonus track ‘Sagan’.

Di |2015-02-13T15:42:03+01:0013 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

CONTAGIO, sono in studio

I CONTAGIO sono attualmente in studio per le registrazioni dell’ep “Requiem for the undead”. La band frusinate è autrice di un pesante Death’roll dal poderoso Groove. Ecco il videoclip di “Broken Promises”:


nCONTAGIO band

 

ncontagio logo

Di |2015-02-13T12:33:59+01:0013 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

STRAIGHT NO CHASER, concerto annullato

Comunicato stampa

Comunichiamo che la data di STRAIGHT NO CHASER prevista per lunedì 16 febbraio al Teatro della Luna di Milano è stata ANNULLATA per motivi indipendenti dalla nostra volontà.
 
I possessori del biglietto potranno richiedere il rimborso entro il 28 febbraio al punto vendita presso cui l’hanno acquistato.
(Live Nation)
Di |2015-02-12T16:48:25+01:0012 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

DOMINE, in concerto

Comunicato stampa

Tornano al nord-Italia i pionieri dell’ epic/power metal tricolore, i DOMINE! L’appuntamento con la storica band è per il 6 Marzo 2015 presso il PHENOMENON di Fontaneto d’Agogna (NO).
Con loro i MAINPAIN freschi di stampa del nuovo album “The Empirical Shape of Pain”, edito da Diverso Edizioni Musicali e che a pochi mesi dalla sua pubblicazione continua a riscuotere consensi di pubblico e critica.
Ai milanesi HEAVENFALL il compito di iniziare un evento del genere nel migliore dei modi.

Venerdì 6 Marzo 2015
DOMINE, MAIN PAIN, HEAVENFALL
Phenomenon
SS229 Fontaneto d’Agogna (NO)

Evento Facebook: Clicca QUI

Inizio concerti: ore 22:30
Apertura sala concerti: ore 21:00
Ristorante: ore 19:00

Ingresso: 10€ (prima consumazione inclusa)

Info:
www.phenomenon.it

Ricordiamo che il locale è dotato di un’ottima cucina, aree all’aperto ed ampio parcheggio.

flyerdomine

(Eagle Booking)

Di |2015-02-12T16:47:09+01:0012 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |

OMRADE, official teaser e dettagli del disco

Gli Omrade rivelano alcuni dettagli del nuovo disco in uscita per My Kingdom Music il 13 Aprile su Cd & LP.

L’artwork è stato realizzato da Seldon Hunt (NEUROSIS, ISIS,  SUNN O))), PELICAN). Questa la tracklist:  1. Mótsögn – 2. Mann Forelder – 3. Luxurious Agony – 4. Satellite And Narrow – 5. Åben Dør – 6. Friendly Herpes – 7. Skam Parfyme – 8. Ottaa Sen

NOmrade

Qui il teaser prodotto da Edari Team:

 

Di |2015-02-12T14:24:47+01:0012 Febbraio 2015|Categorie: NEWS|Tag: |
Torna in cima