Gli ANCIENT SETTLERS pubblicheranno il nuovo album “Oblivion’s Legacy” il 17 maggio via Scarlet Records.

Il secondo disco della band venezuelana/spagnola è stato prodotto, mixato e masterizzato da Fredrick Nordstrom allo Studio Fredman; Jon Toussas (Suicidal Angels, Nightrage, W.E.B.) si è occupato dello splendido artwork.

Gli Ancient Settlers hanno rapidamente guadagnato un’ottima reputazione nella scena melodic death metal europea grazie ad un’instancabile attività dal vivo, e sono ora ansiosi di alzare il livello con il loro secondo album in studio.

Guidati dalla voce demoniaca della frontwoman Argen Death, padroneggiano il melodeath con assoluta sicurezza attraverso riff pesanti e tempestosi, groove spessi e hook orecchiabili (proprio come i padrini svedesi hanno insegnato a tutti).

“Oblivion’s Legacy” è un concept che scava nelle profondità profonde dell’esistenza umana, esplorando l’eredità che ci lasciamo alle spalle come individui e come specie. I testi contemplano l’impatto delle nostre azioni, le lotte che affrontiamo e il destino finale che attende tutti noi.

Ambientata su uno sfondo di meraviglia cosmica e introspezione esistenziale, ogni canzone funge da capitolo nella narrazione del viaggio dell’umanità attraverso il tempo e lo spazio.

L’album sarà disponibile nei seguenti formati:

– jewel case CD

– vinyl LP

– digital

Copertina e tracklist:

1. The Circle Of Misanthropy

2. Oblivions Legacy

3. Stardust Odyssey

4. Wounded Heart

5. Subversive

6. Coven Garden

7. The Mechanical Threats Paradox

8. The Last Battle In The Earth

9. Cosmic Farewell

10. Redemption

Line up:

Argen Death – vocals

Carlos Chiesa-Estomba – guitar

Agustín Martinez – guitar

Miguel Herrera – bass

Hermán Riera – drums