I finlandesi MARIANAS REST hanno pubblicato il quinto album in studio, il favoloso “The Bereaved”, che è ora disponibile via Noble Demon.

Per celebrare l’occasione, la band ha anche svelato un nuovissimo video musicale per il brano dell’album “Again Into the Night”, un pezzo profondamente emotivo e suggestivo che cattura perfettamente lo spirito cupo ma catartico dell’album.

” ‘Again Into the Night’ è una delle prime composizioni scritte per The Bereaved e riflette la volontà della band di esplorare nuovi territori sonori pur rimanendo fedele alle proprie radici malinconiche. ‘Again Into the Night’ è stato probabilmente uno dei primi, se non il primo, demo che abbiamo realizzato per questo album. È stato una sorta di terreno di prova per sperimentare nuove cose, nuovi modi di esprimersi, che avremmo potuto utilizzare in futuro. Una canzone divertente da suonare durante le prove”, commenta il chitarrista Nico Mänttäri.

Il cantante Jaakko Mäntymaa aggiunge: “Questa canzone ha avuto il feeling giusto fin dall’inizio. Purtroppo non succede spesso. Parla della stanchezza. Di come ti senti di mollare tutto quando le cose vanno male per la centesima volta. Ci siamo passati tutti. Speriamo che possa ricordare alla gente quanto sia importante non mollare. Non importa quanto faccia male”.

Questa è “Again Into the Night”:

E in questo mondo in perenne decadenza, in questo mondo che ogni giorno ci offre una ragione per non avere più speranze, chi è più fortunato? Chi deve vivere almeno un altro giorno o chi già appartiene al passato? I Marianas Rest esorcizzano e descrivono questo contrasto straziante con melodie suggestive, riff taglienti, linee vocali sublimi, dal clean sognante al growl più lacerante, materializzando un’oscurità tanto spaventosa quanto amichevole, così rassicurante nella sua incredibile bellezza. (recensione qui)

Copertina e tracklist dell’album:

01. Thank You for the Dance

02. Rat in the Wall

03. Divided

04. Again into the Night

05. Burden

06. Diamonds in the Rough

07. Pity the Living

08. Goodbyes and Good Intentions

09. Tyhjä

10. The Colour of You

Line up:

Vocals | Jaakko Mäntymaa

Guitar | Nico Mänttäri

Guitar | Harri Sunila

Bass | Niko Lindman

Keyboard | Aapo Koivisto

Drums | Nico Heininen