Robb Weir non si ferma mai , e gestisce i suoi TYGERS OF PAN TANG da una vita, attraverso innumerevoli cambi di line up.

Recentemente la line up è cambiata di nuovo, con ora due italiani in formazione e la pubblicazione dell’EP “A New Heartbeat” per celebrare il rinnovo del contratto con Mighty Music (recensione qui) e per mettere alla prova il nuovo axe man,  Francesco Marras.

È seguito un tour (qui la tappa di Bologna) ed ora ecco l’appuntamento con il nuovo album, il 13° della storia della band.

Il nuovo lavoro si intitolerà “Bloodlines” ed uscirà il 5 maggio via Mighty Music in CD e digitale. Uscirà anche in formato LP, con anche un’edizione limitata di 500 copie con il vinile di colore rosso.  Preordini QUI

Robb Weir  ha dichiarato: “Mi sento sicuro della nuova line up, tanto quanto mi sentivo sicuro anni or sono ai tempi di ‘Wildcat’ ed il suo successo. I nostri recenti concerti hanno dimostrato armonia nell’ambito della band e, grazie alle qualità di ‘Bloodlines’, la possibilità di creare altra musica e suonare altri concerti per un lungo tempo a venire.”

Ecco la copertina dl nuovo album, realizzata da Andy Pilkington il quale ha anche prodotto il video di “Edge Of The World”… e la tracklist:

1. Edge Of The World
2. In My Blood
3. Fire On The Horizon
4. Light Of Hope
5. Back For Good
6. Taste Of Love
7. Kiss The Sky
8. Believe
9. A New Heartbeat
10. Making All The Rules

Line-up:
Robb Weir – guitar  
Francesco Marras – guitar  
Jack Meille – vocals
Huw Holding – bass
Craig Ellis – drums