METALHEAD


STAGE OF REALITY – “Stage of Reality”

by on Ott.24, 2017, under ALBUM, S

(Diamond Music) Con un nuovo singer, Damiano Borgi, ma sempre con testi che parlano della situazione sociopolitica italiana, gli Stage of Reality ci inviano il loro secondo disco: avevamo già accolto favorevolmente il primo,che aveva pure fruttato una interessante intervista con il leader Andrea Neri. La band propone ancora un alternative metal ricco di influenze. Grintosa e cattiva “Spectral Drum down”, per un avvio all’insegna di un metallo al vetriolo. Ottime armonizzazioni delle chitarre per “Think twice”, mentre “Warlord” è un mid-tempo dal ritornello accattivante che vede la partecipazione di Blaze Bayley, con cui il chitarrista Andrea aveva collaborato in passato. Ottimo il refrain della ritmata e moderna “Don’t touch the Children”, mentre in “Back to Black”, cover metallizzata di Amy Winehouse, ci godiamo la voce della sempreverde Amanda Sommerville. Cantato vicino al freestyle per “Wake up”, il pezzo più crossover, poi l’ottima power ballad “Never” introduce il giusto tasso di melodia in un disco altrimenti troppo spigoloso. Con la commistione fra metal ed elettronica dello special remix di “Dignity” si chiude un album ruvido e arrembante, destinato ancora una volta a un pubblico internazionale e molto esigente.

(René Urkus) Voto: 7,5/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.