METALHEAD


ULTIO – “Fera” (EP)

by on Apr.22, 2019, under ALBUM, U

(Brucia Records) Debutto feroce per la one man band Ultio, capitanata dal mastermind omonimo. Solo un EP, solo una ventina di minuti, solo quattro brani… ma qui risiede tutta la ferocia disumana di acts storici come 1349, Dark Funeral o Gorgoroth! Ultio è un progetto italiano che registra in modo istintivo, diretto, in un contesto di improvvisazione che mantiene alto il livello di una purezza e di una personalità devastanti. In “Fera” non c’è pace, non c’è ripresa, ed anche il mid tempo è un’ipotesi di dannazione mentale senza precedenti. Ferocia infernale con “Beasts”, assalto sonoro inaudito con l’emblematica “Ablaze”, deviazioni noise e black doom con “Beyond The Fog”, totale armageddon con “The Right Weapon”. Senza fronzoli, senza chiedere permesso: con disuman violenza, un black metal ferale, incisivo, schizofrenico e maledettamente curato. Pura esaltazione di ogni sinistro aspetto disumano, in un contesto maledetto e condannato alle fiamme eterne.

(Luca Zakk) Voto: 7/10

Attenzione / Warning

È vietato copiare, riprodurre, ripubblicare, pubblicare, visualizzare pubblicamente, codificare, tradurre, trasmettere o distribuire qualsiasi parte o contenuto di questo articolo senza previo consenso scritto da parte di METALHEAD.IT. È tuttavia liberamente consentito pubblicare un link diretto a questo articolo sui vostro canali e social network.

It's forbidden to copy, take screenshot, repost, publish, broadcast, show in public, encode, translate, transmit or distribute any section or content of this article without a written approval by METALHEAD.IT. It's allowed to post or publish a direct link to this article on your channels or social networks.

:

Comments are closed.